B1 Free Archiver è il programma perfetto per gestire file zip e archivi compressi su smartphone e tablet Android

Oggi vi propongo un interessante e utile software per i vostri dispositivi Android. Si chiama B1 Free Archiver e vi permette di gestire i vostri file zippati e gli archivi compressi su Android. Facilissimo da usare, è un programma indispensabile per gestire file in formato ZIP, RAR, 7Z e simili su Android. 

B1 Free Archiver zip rar unzip - screenshot thumbnail

B1 Free Archiver vi permette infatti di comprimere ed estrarre i vostri archivi in modo estremamente semplice e intuitivo. Con B1 Free Archiver avrete la possibilità di estrarre, vedere, aprire e comprimere i vostri file in una miriade di formati, come ad esempio 7Z, APK, TAR, LZMA, TGZ, LZH, MTZ, RPM, XAR, XZ, ZIPX, GZ, TBZ e tanti altri. Sicuramente è il miglior programma nel suo campo.

Il punto di forza di questo B1 Free Archiver è senza dubbio la sua immediatezza e semplicità d’uso. Anche gli utenti meno esperti potranno usarlo senza grossi problemi e senza difficoltà. Il programma, infatti, è una sorta di file manager che però vi permette di gestire al meglio i vostri archivi compressi, i file zippati e tutti quei file che volete comprimere direttamente dal vostro Android.

Interessante notare che B1 Free Archiver vi permette anche di aprire file zippati e protetti da password. Per ogni file zippato o archiviato riconosciuto dal programma, avrete a disposizione le seguenti funzionalità:

  • View archive (to view items within the archive without extraction)
  • Extract here (to extract all files in current directory)
  • Extract to folder ‘directory name’ (extract to target folder, automatically creating that directory if it doesn’t exist)
  • Extract to another folder (extract to an existing directory of your choice)
  • Open with (open archive in another app)

Ovviamente avete anche la possibilità di selezionare più file o archivi contemporaneamente per gestirli tutti insieme con maggiore comodità e semplicità. 

Come detto, oltre alle funzioni di estrazione di file zippati e archiviati, B1 Free Archiver offre anche la funzione di compressione di file e cartelle che avete già sul vostro dispositivo Android. Anche in questo caso il procedimento sarà semplice ed immediato e potrete proteggere i vostri archivi con una password in caso di necessità.

B1 Free Archiver non offre tante opzioni da configurare, ma, a dire il vero, non sono nemmeno necessarie. Funziona già benissimo di default, senza che dobbiate modificare nulla.

B1 Free Archiver_Compress B1 Free Archiver_Comrpess Format B1 Free Archiver_Settings

In conclusione, se state cercando un bel programma, che sia anche semplice da usare e gratuito, per gestire i file compressi, gli archivi zip e tutti i file RAR e simili dal vostro smartphone o tablet Android, dovete assolutamente provare B1 Free Archiver. E’ veramente ben fatto, comodo da usare e offre funzionalità esclusive che altri programmi non offrono.

Cover art

Installa B1 Free Archiver dal Play Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!