Download Cross DJ APK dal Google Play Store Android: miglior programma per DJ su smartphone e tablet Android

Ecco a voi il miglior programma per DJ disponibile su piattaforma Android: Cross DJ.

cross-dj-android

Non lo nascondo: sono da sempre un grande appassionato di musica e, soprattutto, di DJ e mixing musicale. In passato ho acquistato un paio di console e mi divertivo parecchio a mixare i brani musicali. Poi, per vari motivi, ho venduto le console ed ho continuato a divertirmi con il mixing musicale su iPad, grazie a software veramente curati e ben fatti, che offrivano un’esperienza paragonabile a quella delle console vere anche sul display touch dell’iPad.

Da quando sono passato ad Android, però, non ho mai trovato sul Play Store un software per DJ valido e ben fatto come quello che è invece disponibile per iPad, iPhone e iPod. Da oggi, però, le cose cambiano, grazie al software Cross DJ.

Poche ore fa, infatti, il produttore MixVibes ha rilasciato Cross DJ per Android, un programma che, senza ombra di dubbio, rappresenta la prima applicazione professionale per DJ nel mondo Android. Cross DJ è un programma incredibile, veramente eccezionale: è quello che mancava su piattaforma Android per i DJ.

Cross DJ offre tantissime funzionalità che torneranno davvero utili a tutti i DJ per mixare i propri brani e per gestire senza problemi sessioni e performance live. Tra le funzionalità principali troviamo un accurato rilevamento relativo al BPM, un bottone per la sincronizzazione che con un solo tap permetterà a due tracce di non andare mai fuori sync e tanto altro ancora, come ad esempio la funzione Quantize Mode (modalità quantizzazione), che permetterà di impostare dei punti chiave che possono poi girare in automatico sulla base del beat del pezzo.

Inoltre, Cross DJ genera anche un realistico suono di “Scratch” ed integra 15 utili effetti da applicare alle vostre tracce: Bi-filter, Low-pass, Hi-Pass, Delay, Echo, Phaser, Flanger, Cut, Crush, Bliss, Brake, Roll e altri.

Ovviamente, per essere un buon programma da DJ, il software deve avere anche un’interfaccia ben realizzata, comoda da usare con il display touch senza rischiare di sbagliare a premere il pulsante. E, proprio come ci aspetteremmo, l’interfaccia di Cross DJ è costruita come quella di un mixer da DJ: crossfader al centro, volumi indipendenti ed equalizzatore a 3 bande per ogni singolo canale il tutto ottimizzato per display che vanno dai 4 ai 10 pollici. Veramente fantastico.

C’è un solo neo legato a questo programma: per funzionare correttamente, richiede almeno 1GB di RAM e processore dual-core. Del resto è giusto così: solo in questo modo, infatti, riesce a garantire prestazioni veloci e un’esperienza da DJ davvero realistica.

Cross DJ è acquistabile a 3,99€ sul Google Play Store e considerato il suo recentissimo debutto sta già ottenendo un feedback molto interessante tra la community. Io l’ho provato e lo reputo il miglior programma da DJ oggi disponibile sul Play Store per Android. Non ho riscontrato nessun bug o problema e, soprattutto, mi è sembrato un programma davvero incredibile sotto ogni punto di vista. Veloce, reattivo, facilissimo da usare anche per gli utenti meno esperti e in grado di offrire una valanga di funzionalità utilissime.

Assolutamente da provare, sia che siate DJ, sia che siate semplici appassionati di musica. Del resto 4€ non vi cambiano la vita, ma vi regalano un software veramente completo e ben fatto, che già dalla sua prima release promette davvero benissimo!

LINK AL PLAY STORE:

Get it on Google Play

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Z4z9AZ0Gf7o’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!