Download Floating File Manager APK dal Google Play Store Android, un ottimo file manager gratuito per smartphone e tablet

Vi presento oggi un interessante File Manager per smartphone e tablet Android: si chiama Floating File Manager ed è un software completamente italiano, che vi presento con particolare soddisfazione visto che è stato creato da un nostro connazionale.

Andiamo a conoscere insieme questo Floating File Manager.

Floating File Manager (1)

Come abbiamo detto, Floating File Manager è un ottimo File Manager per smartphone e tablet Android. E’ ancora giovane e può migliorare sotto certi versi, ma già adesso offre tante funzionalità utili.

Tanto per cominciare, Floating File Manager è un programma estremamente semplice, veloce, intuitivo, ma anche utile, che, oltre alla classica funzionalità di esplorar risorse per i nostri dispositivi Android, permette di avere un File Manager fluttuante sul display, che possiamo tenere in sovra impressione mentre svolgiamo tante altre operazioni.

Sarà dunque possibile esplorare i nostri file mentre navighiamo su internet, rispondiamo a un messaggio, guardiamo un video o facciamo altro ancora. Questo è il vero punto di forza del programma, che in questo modo di distingue dalla concorrenza in modo evidente.

Oltre a questo, Floating File Manager ci mette a disposizione delle interessanti funzioni che ci consentiranno di gestire rapidamente cartelle e file del nostro device Android, compresi i file di sistema ed anche a quelli presenti nella sdcard esterna.

Inoltre, premendo in modo prolungato su un file o una cartella vi permette immediatamente di cancellarli, copiarlo o di ottenere info. Con uno swipe verso sinistra, l’app ci mostra un menu che include molte funzionalità interessanti: oltre a poter accedere rapidamente a file come video, immagini, audio e documenti, vi permette anche di aprire Dropbox, ma in questo caso Floating File Manager ci chiederà prima l’autorizzazione.

Floating File Manager (1)

Come abbiamo già detto, poi, uno degli aspetti più interessanti dell’applicazione è indubbiamente la possibilità di avviare la modalità “Float” che vi consente di accedere rapidamente ai file anche mentre utilizzate altre app: comodissimo e utilissimo.

Floating File Manager ci offre una buona esperienza d’uso e tante funzioni utili. Il tutto, poi, è condito con una grafica pulita, semplice che rende l’app estremamente intuitiva e facile da utilizzare. Segnalo che, purtroppo, non è ancora possibile ordinare liberamente i file (c’è solo l’ordine alfabetico) e che non vengono mostrate le icone dei file APK che abbiamo sul dispositivo. Ad esempio, con ES File Manager ho la possibilità di visualizzare le singole icone che caratterizzano ogni file APK che ho nella memoria del tablet e, inoltre, ho la possibilità di organizzare i file in base alla data dell’ultima modifica, per avere sempre a disposizione per primi gli ultimi file che ho trasferito sullo smartphone. Sono piccolezze, ma mi sembrava giusto evidenziarle.

Chiudo dicendovi che lo sviluppatore ci mette a disposizione due versioni dell’app: una gratuita, che non permette di utilizzare la modalità Float e l’integrazione con Dropbox, e quella completa (che offre queste due funzionalità) disponibile al prezzo di 0,99 €.

Ad ogni modo, abbiamo a che fare con un ottimo programma, che con qualche piccolo miglioramento potrebbe diventare il miglior file manager per Android.

Lo trovate QUI sul Play Store.

Floating File Manager Free - screenshot thumbnail

Floating File Manager Free - screenshot thumbnail

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!