Lime File Manager: un’alternativa leggera e piacevole per la gestione dei nostri file su smartphone e tablet Android

lime file manager

Ecco a voi un nuovo e interessante programma per Android, sia smartphone che tablet. Il programma in questione si chiama Lime File Manager ed è un file manager appena sbarcato sul Play Store, ma dotato di funzionalità molto interessanti, soprattutto se consideriamo che abbiamo a che fare con un software completamente gratuito.

Lime File Manager si aggiunge ai tanti altri software disponibili da tempo sul Play Store, ma si differenzia da questi per alcuni punti salienti. Vediamo insieme quali sono.

Allora, prima di tutto Lime File Manager si differenzia dalla concorrenza per la sua accattivante grafica in tema Holo, seppure con qualche variazione (in particolare nel tipo di font, nel lettering in generale e anche nell’uso di alcune icone), ma sotto l’aspetto piacevole troviamo anche tante funzioni utili. Tra queste, ad esempio, abbiamo:

  • possibilità di sfruttare il root per manipolare qualsiasi file del sistem
  • possibilità di spostarci facilmente all’interno del filesystem, grazie alle pratiche icone in alto sulla sinistra: root directory, memoria interna e segnalibri
  • pulsante dedicato per creare un nuovo file/cartella, per l’ordinamento, e per la ricerca
  • accesso rapido al lettore musicale, alle impostazioni e al pulsante di uscita
  • interessante funzionalità che integra editor/reader per tutto ciò di cui potremmo avere bisogno: editor di testo, visualizzatore di immagini, audio player, database browser, ed un’estrattore per archivi (manca solo il lettore video)

Insomma, come potete notare questo Lime File Manager, anche se è appena arrivato sul Play Store, sembra davvero curato, completo e ben fatto.

Sottolineo, inoltre, che si tratta di un software gratuito, appena arrivato sul Play Store e ancora in fase di aggiornamento. Già adesso è ottimo, nei prossimi mesi può solo migliorare. Speriamo solo che con i prossimi aggiornamenti venga introdotta la possibilità di gestire il nostro spazio cloud (es Dropbox) direttamente dal programma.

Badge per il download gratuito subito a seguire:

[app]com.roborn.pandora[/app]

Lime File Manager è un ottimo file manager per Android, sicuramente tra i migliori. E?’ leggero, completo, con tante funzionalità e sempre aggiornato. Da provare, soprattutto perchè è disponibile gratuitamente sul Play Store per smartphone e tablet Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!