Download Michelin Navigation APK Android dal Play Store: Michelin Traffico si aggiorna e diventa Michelin Navigation, un navigatore GPS completo con connessione dati per Android

michelin navigation

Cercate un navigatore GPS per Android? E magari volete anche un navigatore GPS gratis per Android? Se avete un piano dati per navigare su internet (ormai indispensabile) vi consiglio di provare Michelin Navigation, il nuovo programma di navigazione satellitare di Michelin, disponibile per smartphone Android da oggi sul Play Store Android. 

Vediamo cosa offre e come funziona il nuovo programma Michelin Navigation per Android, che sorge dalle ceneri del programma Michelin Traffico.

Forse non lo avete mai usato in passato, o forse lo usavate quotidianamente durante i vostri spostamenti in auto, fatto sta che il programma Michelin Traffico per Android cambia nome e diventa Michelin Navigation. Ma il programma non ha cambiato solo nome: diventa infatti un ottimo navigatore satellitare gratuito per smartphone Android, che funziona collegandosi alla rete internet per scaricare le mappe e le indicazioni di guida.

Dunque, Michelin Navigation, oltre alle informazioni in tempo reale e aggiornate sul traffico delle strade, autostrade e tangenziali, offre altre interessanti e utili funzionalità, come la guida assistita che lo trasforma in un completo navigatore satellitare per Android. Vi basterà la connessione a internet per usare Michelin Navigation come navigatore GPS. Sarà cosi possibile usufruire della funzione di geolocalizzazione in tempo reale e di una guida assistita semplificata dagli avvisi di pericolo, dalla visualizzazione dei limiti di velocità e della nostra velocità istante per istante.

Insomma, Michelin Navigation è un ottimo programma che vi permette di avere un navigatore satellitare gratuito sui vostri smartphone Android, esattamente come fa Waze da parecchio tempo. Anche Waze, infatti, è un navigatore GPS social, che oltre a informazioni su guida e percorso, vi avvisa in caso di code, incidenti, autovelox o altri problemi che potreste incontrare sul vostro percorso. Da oggi, però, Waze ha un nuovo concorrente: Michelin Navigation.

MICHELIN Navigation è un sistema di navigazione che offre:

  • Presentazione schematica ed essenziale
  • Indicazione semplificata delle direzioni
  • Zone pericolose ed aggiornamenti traffico (lavori, rallentamenti…)
  • Integrazione dell’impatto traffico nel tempo di percorso
  • Calcolo automatico dell’itinerario
  • Limitazione di velocità visualizzata in permanenza
  • Avviso visivo in caso di eccesso di velocità

L’applicazione offre Copertura dell’info-traffico per: Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi-Bassi, Portogallo, Turchia. Inoltre offe Copertura autovelox per: Francia, Italia, Regno Unito, Austria, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Le direzioni provengono da due fonti:

  • Direzioni date dal nostro fornitore e che corrispondono ai cartelli presenti sulla rete stradale di grande importanza
  • Direzioni elaborate: contenuto calcolato da MICHELIN grazie ad un algoritmo che consente di determinare gli itinerari sulla rete stradale di minore importanza
  • Guida assistita in connessione internet: modalità di navigazione online che non richiede lo scaricamento di mappe. Ti consigliamo di verificare che il tuo piano dati sia adatto all’uso dell’applicazione.

MICHELIN Navigation è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store, che va sicuramente provata soprattutto perchè è gratuita. Fateci sapere cosa ne pensate di questo software di navigazione satellitare gratuito per Android. Cliccate sull’immagine seguente per scaricare Michelin Navigation per Android dal Play Store:

Cover art

Ecco qualche screen del programma in funzione:

Michelin Navigation - screenshot thumbnail

Michelin Navigation - screenshot thumbnail

Michelin Navigation - screenshot thumbnail

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!