Download Swipe Status Bar APK dal Play Store Android, per accedere alla barra delle notifiche in qualsiasi momento su Android

Vi propongo un interessante programma per i vostri smartphone e tablet Android: Swipe Status Bar. Questo utilissimo software, come si può intuire dal nome, vi permette di accedere alla status bar di Android da qualsiasi schermata o applicazione con un semplice swipe verso il basso.

notifiche

Forse non tutti lo sanno, ma, per motivi ancora ignoti, non tutti gli smartphone Android permettono di accedere alla barra delle notifiche in tutte le schermate.

Infatti, eccezion fatta per gli smartphone LG e Samsung, normalmente negli smartphone Android non è possibile accedere alla barra delle notifiche (e di conseguenza alle notifiche) quando si vuole, ma solo in determinati momenti o in particolari schermate del sistema operativo. Mentre su smartphone Samsung ed LG, grazie alla personalizzazione del produttore, si può richiamare in qualsiasi momento la barra delle notifiche, questo non è possibile su altri smartphone, come ad esempio i Nexus di Google.

Su iOS (e quindi su iPhone) è possibile mettere in pausa qualsiasi gioco o qualsiasi app in ogni momento per richiamare la barra delle notifiche e le notifiche con un semplice swipe verso il basso. La stessa cosa può essere fatta anche su smartphone Android LG e Samsung. Per tutti gli altri, fortunatamente, esiste una soluzione chiamata Swipe Status Bar, che permette di richiamare la schermata delle notifiche e la status bar di Android in qualsiasi momento, anche mentre stiamo giocando, in modo estremamente facile, veloce ed immediato, proprio come avviene sui dispositivi Samsung ed LG.

Con Swipe Status Bar, infatti, è possibile richiamare al volo la status bar di Android, con un semplice swipe dal basso verso l’alto, in qualsiasi schermata e da qualsiasi gioco o applicazione, che automaticamente si metterà momentaneamente in pausa per consentirci di accedere alla notifica che ci interessa. Vi assicuro che questo Swipe Status Bar è di un’utilità incredibile, soprattutto per chi usa lo smartphone o il tablet Android per giocare o guardare film. 

Swipe Status Bar

Dunque, Swipe Status Bar è una piccola utility che elimina questa mancanza sui device pure Google (o rom derivate) permettendo l’apertura delle notifiche o quick settings in qualunque parte del sistema. Forse non vi cambierà la vita, ma sicuramente in qualche occasione vi potrà essere comodo dare uno sguardo alle notifiche senza dover chiudere il programma, il gioco o l’applicazione che stavate utilizzando.

Sicuramente un programma da provare, soprattutto considerando che è gratuito sul Play Store Android. 

Se volete accedere alle notifiche di Android e alla status bar in modo veloce, facile e immediato, questo Swipe Status Bar è il programma che fa per voi!

DOWNLOAD QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!