Il programma Switchr per Android esce dalla beta e arriva su Google Play: ecco il nuovo modo di vedere il multitasking

Switchr è un nuovo programma per gestire il multitasking su Android. Vediamo come funziona e cosa offre.

switchr

Come ben sappiamo, Android è un sistema operativo altamente personalizzabile e, soprattutto, riesce a gestire senza problemi più programmi aperti nello stesso momento. Questo ci consente di avere a disposizione un vero e proprio multitasking, cioè di eseguire più operazioni nello stesso momento con estrema comodità.

Premendo un pulsante (fisico o virtuale), abbiamo la possibilità di passare da un’applicazione all’altra, grazie a una comoda interfaccia messa a nostra disposizione da Google. Non a tutti, però, piace questa particolare interfaccia di gestione del multitasking di Android, ecco perchè alcuni sviluppatori hanno realizzato il software Switchr.

Switchr, come avrete sicuramente intuito, è una nuova applicazione che vuole migliorare il passaggio rapido tra le app recenti su smartphone e tablet Android. Dopo un lungo periodo di beta testing, Switchr arriva su Google Play Store in versione gratuita o a pagamento. La versione a pagamento (1.45€), vi consentirà una maggiore personalizzazione, più gesture disponibili e la creazione di whitelist e blacklist.

Per capire meglio il funzionamento di Switchr vi consiglio di guardare il video a fine articolo, che vi spiegherà tutti i dettagli del programma. Nel frattempo, vi anticipo che Switchr funziona un pò come la funzionalitù Alt+Tab di Windows: in pratica vi permette di passare facilmente e velocemente da un’applicazione all’altra sui vostri dispositivi Android, scorrendo un carosello di icone che rappresentano le app recenti che potete richiamare al volo, con un semplice tap.

Stanco del solito e monotono multitasking? Ecco ciò che fa per te: la rivoluzione!

Il programma è progettato per visualizzare le applicazioni aperte e da la possibilità di passare istantaneamente da una all’altra.

Integra semplicità e concisione, buon design, la funzione è in primo piano in tutte le applicazioni

Switchr funziona già molto bene, anche se è un programma un pò pesante, in grado di occupare anche oltre 20MB di memoria RAM. Ad ogni modo, Switchr è graficamente molto curato, ben fatto e molto utile. E’ vero, non è un programma indispensabile, ma sicuramente vale la pena di provarlo, almeno nella versione gratuita. La versione completa, poi, vi permette di personalizzare davvero tanti parametri per adattare il programma alle vostre esigenze e preferenze.

Da provare. Vi lasciamo i badge delle due versioni e un video che ne illustra il funzionamento.

Versione gratis:

Get it on Google Play

Versione a pagamento:

Get it on Google Play

Video demo:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watchv=RaeyUnejo-4′]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!