Download Turn Off Screen APK dal Play Store Android: spegnere lo schermo su Android senza usare il pulsante hardware

Vi segnalo un altro interessantissimo programma per i vostri smartphone e tablet Android. Si chiama Turn Off Screen e vi permette di spegnere lo schermo del vostro Android senza toccare il pulsante hardware. 

Turn Off Screen è un programma gratuito (disponibile anche in versione a pagamento) che vi permette di spegnere lo schermo del vostro dispositivo Android usando un pulsante virtuale che resta sempre in modalità “floating” sul display. In questo modo avrete la possibilità di spegnere più velocemente il display del vostro smartphone o tablet Android, risparmiando parecchia batteria.

Come sapete, infatti, uno dei principali colpevoli della scarsa durata della batteria dei nostri smartphone e tablet è proprio il display, che consuma parecchie risorse, soprattutto se resta acceso inutilmente per parecchio tempo. E’ vero, esiste una funzione su Android che permette di spegnere automaticamente il display dopo un determinato periodo di tempo di inattività, ma solitamente gli utenti lo impostano a 30 secondi o un minuto. Provate a immaginare se, anzichè aspettare 30 secondi o un minuto ogni volta, lo schermo potesse essere spento direttamente da voi con un semplice tap sullo schermo.

Turn Off Screen Free - screenshot thumbnail

Questo comporterebbe infatti una notevole diminuzione del tempo di accensione del display e, in parole povere, farebbe aumentare l’autonomia del vostro dispositivo Android. Il display resta spento per più tempo e, ovviamente, la batteria offre maggiore autonomia. Concetto semplice, che può essere realizzato in modo efficace con il programma Turn Off Screen, che, come abbiamo detto, vi propone un pulsante virtuale che resta sempre presente sul display e che, appena tappato, vi permette di spegnere al volo il display dello smartphone, risparmiando in questo modo la batteria del vostro dispositivo.

Grazie al programma Turn Off Screen, dunque, avrete la possibilità di spegnere il display del vostro smartphone senza dover usare il pulsante fisico o hardware, che a volte può risultare scomodo da premere. Con Turn Off Screen vi basterà cliccare su un particolare punto del display per spegnerlo e per risparmiare batteria su Android. Niente di più semplice.

Turn Off Screen Free - screenshot thumbnail

Turn Off Screen Free - screenshot thumbnail

L’icona del programma Turn Off Screen è davvero piccola, quasi invisibile, e non vi darà alcun fastidio anche se sarà sempre presente sul display. Potrete cliccarla facilmente, senza rischiare di premere altri pulsanti sullo schermo. Se non vi piacesse l’icona, comunque, nessun problema: al posto del pulsante “floating”, infatti, potrete usare dei widget, che risultano ancora più comodi e immediati da utilizzare.

Come abbiamo detto in apertura, il programma Turn Off Screen è disponibile gratuitamente sul Google Play Store Android. Volendo, però, c’è anche la versione a pagamento, che offre maggiori funzionalità per la personalizzazione. Vi consiglio di provare la versione gratuita e, se vi piace, di acquistare la versione completa.

Turn Off Screen Free - screenshot thumbnail

A mio avviso, comunque, Turn Off Screen è un ottimo programma per aumentare l’autonomia e la durata della batteria degli smartphone Android. Con un semplice click sul display, infatti, potrete prolungare di qualche ora la vita del vostro device durante la giornata. Da provare!

Installa Turn Off Screen Free

Installa Turn Off Screen Plus

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!