Migliori ROM Galaxy S3 con Android 4.4 KitKat: Primo Porting della versione Ufficiale

https://i2.wp.com/droidviews.com/wp-content/uploads/2012/06/Custom-ROMs-for-Samsung-Galaxy-S3.jpg?w=640

Il Galaxy S3 ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento firmware ad Android 4.4 KitKat anche se solo per la versione LTE che ha 2 GB di RAM mentre la versione ha solo 1 GB e questo è sufficiente per Samsung per annullare l’update ed annunciare la fine del supporto per il Galaxy S3 i9300. Ovviamente dopo che è iniziata la distribuzione della ROM ufficiale per i Galaxy S3 con LTE la comunità che c’è dietro ad XDA ha subito iniziato a gettare le basi per fornire Android 4.4 anche sul Galaxy S3 i9300 e già oggi ci sono i risultati con la prima ROM parzialmente funzionante.

La prima ROM con Android 4.4 per il Galaxy S3 effettuata facendo un porting dal firmware originale è la back-to-n00t e può essere installata su dispositivi Galaxy S3 3G International (GT-I9300) e Galaxy S3 SK-3G (SHW-M440S) quindi per tutti gli S3 distribuiti nel nostro paese.

Al momento la ROM risulta funzionante tranne che per gli SMS e la parte telefonica che presenta ancora qualche problema di ricezione anche se è solo una prima versione risulta abbastanza stabile.

L’abbiamo provata sul nostro S3 e risulta funzionante in tutte le sue parti anche se non è possibile inviare SMS e le chiamate risultano disturbate a causa di problemi di compatibilità con la parte Modem dell’S3. Problemi tuttavia non difficili da sistemare almeno a quanto si legge sul forum ufficiale su XDA.

La ROM è possibile installarla da Custom Recovery semplicemente flashando il file ZIP che trovate al seguente Thread su XDA.