Migliori ROM per Galaxy S2: CyanogenMod 10 Jelly Bean

Giorni fa ho deciso di cambiare ROM al mio muletto di prova, il Galaxy S2, oramai vecchio e mal messo dopo decine e decine di cambi di ROM ora ho deciso di cambiare ROM dopo tanto tempo in cui ho lasciato la ROM Stock con Ice Cream Sandwich.

E’ da 2 giorni che sto provando la ROM CyanogenMod 10 in versione Nightly basata su Jelly Bean v4.1.1.

Sebbene sia una versione pre-beta, la Nightly, si dimostra davvero stabile e senza Bug di sorta che ne impediscano l’utilizzo giornaliero, anche se essendo sempre una versione non definitiva aspettatevi qualche Crash o Bug anche se io non ne ho riscontrati.

Io l’ho installata da 2 giorni è vi consiglio di provarla se volete vedere com’è l’ambiente di Android Puro, senza grossi fronzoli, con il famoso effetto burro caratteristico di Jelly Bean e una velocità operativa davvero eccezionale.

La ROM CyanogenMod sono caratterizzate da un basso livello di personalizzazione ma da un notevole ottimizzazione del Codice in modo da rendere il sistema il più fluido possibile e senza crash o blocchi.

Come al solito, con tutte le ROM Stock di Android non è implementata la Radio FM (Vedete Questo articolo su come fare a farla funzionare)

Ecco che oggi andiamo a vedere come installare l’ultima release Nightly datata 29 Settembre 2012 che va a migliorare ulteriormente la velocità complessiva del sistema.

Come Installare la ROM Custom CyanogenMod 10 su Galaxt S2:

Requisiti:

  • Galaxy S2 con Root e ClockWorkMod Recovery installati

Materiale Necessario:

Guida:

  1. Copiate i 2 File .zip della ROM e delle Google Apps nella memoria interna del nostro Galaxy S2
  2. Spegnete e riavviate l’S2 in Recovery Mode (A Device spendo premete Tasto Vol Giù + Home + Power)
  3. Da recovery mode fate i 3 Wipe come sempre quando cambiamo ROM (Wipe Data/factory reset, Wipe Cache partition e Wipe dalvik cache presente nel sottomenù advanced)
  4. Fatti i 3 Wipe andate in install zip from sdcard > choose zip from sd card > e selezionate la ROM successivamente andate in install zip from sdcard > choose zip from sd card > e selezionate le Gapps
  5. Infine andate su Reboot System Now per godervi la nuova ROM

Ecco alcuni Screenshot della ROM:

Per qualsiasi informazione o problema scrivete pure nei commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here