Download Tastiera SwiftKey Beta per smartphone Android APK Gratis

E’ finalmente disponibile al download per Android una prima versione beta dell’attesissima tastiera SwiftKey Flow.

Si tratta di una versione beta, ma comunque funziona abbastanza bene e permette di provare in anteprima tutte le novità che saranno rese disponibili con la release finale del programma.

Ma vediamo nel dettaglio cosa offre SwiftKey Flow e quali sono le principali novità introdotte da questo atteso update.

Dopo l’annuncio ufficiale, avvenuto nel mese di Ottobre, gli sviluppatori di SwiftKey rilasciano il nuovo aggiornamento della propria tastiera, chiamato appunto SwiftKey Flow.

Contrariamente a quanto avvenuto in passato, questa volta non si tratta solo di un semplice update, ma di una tastiera completamente rinnovata, sia nelle funzioni che nella grafica.

La novità principale di SwiftKey Flow riguarda la possibilità di digitare i messaggi tramite Swype, proprio come avviene nella nuova tastiera di Android 4.2.

A differenza della classica tastiera di Android 4.2, però, SwiftKey Flow può contare sul fantastico sistema predittivo sviluppato dall’azienda, che riesce a riconoscere le parole che vogliamo inserire ancora prima che noi iniziamo a digitarle, velocizzando in modo rilevante la scrittura di messaggi, mail e testo in generale.

In sostanza, dunque, adesso potete sfruttare tutte le funzionalità esclusive che hanno reso famosa la tastiera SwiftKey, aggiungendo anche la possibilità di digitare testo con uno Swype.

Queste sono le principali novità della tastiera per Android SwiftKey Flow.

Come abbiamo detto, la tastiera è disponibile come pubblic beta e può essere installata sia su smarthpone che su tablet seguendo i link qui di seguito:

Come si installa la tastiera SwiftKey Flow su Android?

E’ tutto molto semplice. Si tratta di un normale file APK, quindi:

  • scaricate il file compatibile con il vostro dispositivo
  • copiatelo nella SD
  • installatelo con un comune file manager
  • avviatelo
  • seguite le istruzioni a schermo.

Ricordo che se avete abilitato le origini di installazione sconosciute potrete procedere senza problemi, altrimenti, una volta abilitate dal reminder, fate di nuovo tap sull’applicazione e concludete la procedura installandola.

A questo punto fateci sapere come vi trovate con questa nuovissima tastiera SwiftKey Flow per Android.

Se non volete installare la tastiera, ecco un video che la mostra in funzione con tutte le principali novità.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=QA4BqwNGSoc’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • YaS

    Ciao, ma è una nuova tastiera oppure un aggiornamento che riguarda tutte le tastiere swiftkey? Io possiedo la 3 e sarei molto felice se questa nuova funzione venisse integrata come un update piuttosto che doverne comprare una nuova.
    Se così non fosse spero che attuino un prezzo di favore per i vecchi clienti ^_^
    Hai qualche info più precisa?
    Grazie

    • CashDroid

      Non si hanno ancora info precise, ma penso che l’update per vecchi utenti sarà gratuito soprattutto per quelli che hanno la versione 3. Appena avremo notizie ufficiali ti faremo sapere

  • tizio

    Ciao, grazie per le meravigliose app che ho trovato qui, ma ho provato ad installare la tastiera swiftkey e quando devo scaricare il pacchetto di lingue mi dice error indicandomi di usare il wifi e nn il 3g, il bello è che io ero in wifi con piena ricezione come posso evitare questo problema, il mio tablet è samsung galaxy tab2 da 7.0 ..