Il bellissimo widget cLock è finalmente disponibile per tutti i dispositivi con Android 4.2

Screenshot_2013-03-11-21-03-07-1024x578

Vi propongo questo pomeriggio un bellissimo widget dedicato ai vostri smartphone e tablet Android, proveniente direttamente dal firmware CyanogenMod.

Il widget di oggi si chiama cLock:  è disponibile in realtà da parecchio tempo per dispositivi Android, ma fino ad oggi era utilizzabile solo su firmware CyanogenMod. Da oggi, però, finalmente il widget cLock è disponibile per tutti i dispositivi che montano Android 4.2 o successivi, senza dunque necessità di cambiare firmware e installare CyanogenMod.

Per chi non lo sapesse, questo widget, che potrà essere utilizzato sia nella nostra home screen sia nella nostra schermata di sblocco, vi permette di visualizzare informazioni come:

  • orologio
  • meteo
  • sveglia
  • eventi in calendario
  • tante altre informazioni.

Ecco la caratteristiche complete del widget:

– Supports adding as a widget to either the Home ot Lock screen or both
– Select between Analog or Digital clock Panel
– Choose whether to show Alarms
– Change font bold/normal in Digital Clock, Date and Alarm
– Weather panel with Yahoo! weather
– Color or Monochrome weather icons
– Minimized weather widget support (especially handy on lock screen)
– Calendar panel showing a scrollable list of upcoming events
– Tapping event opens calendar at selected event
– Taping calendar icon opens Calendar at today’s date
– Change the font color of all text in all panels
– Configure widget when adding or from the cLock app in the app drawer
– Highlight upcoming calendar events

Si tratta, in pratica, di un’alternativa a DashClock Widget, con la differenza che questo funziona anche nella homescreen e non solo nella lockscreen di Android. 

In questo widget potrete anche cambiare il colore e il font del testo, potrete inoltre impostare orologio analogico o digitale e personalizzare tante altre impostazioni a vostro piacimento, per rendere il widget veramente perfetto e adatto alle vostre esigenze.

Il widget cLock non è al momento disponibile sul Play Store, ma solamente sul thread ufficiale di XDA-Developers e, in aggiunta, ci viene segnalato che non è possibile installarlo sulla CyanogenMod, essendo già parte integrante della ROM.

Se volete provare quindi cLock e portare anche sui vostri smartphone Android un tocco di CyanogenMod, potete scaricare l’ultimo APK disponibile da questo indirizzo.

Provatelo, ne vale veramente la pena! Poi, ovviamente, fatemi sapere cosa ne pensate usando i commenti!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!