Quando uscirà la MIUI 9? Quando sarà possibile scaricare l’aggiornamento MIUI 9 per smartphone Xiaomi? Ecco tutti i dettagli

MIUI 9 Uscita

Ci siamo: finalmente abbiamo una data di uscita certa per il firmware MIUI 9 dedicato agli smartphone Xiaomi. 

MIUI 9 uscirà il 16 Agosto 2017.

Solo pochi giorni fa abbiamo visto insieme quali erano gli smartphone Xiaomi che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 7 Nougat (Quali smartphone Xiaomi riceveranno Android 7 Nougat? Ecco la lista). Oggi, invece, sappiamo con certezza quando sarà rilasciato questo attesissimo aggiornamento.

Si parlava del mese di Agosto per un possibile rilascio, ed effettivamente questa data è stata confermata: subito dopo Ferragosto sarà dunque possibile scaricare il firmware MIUI 9. 

MIUI 9 Download

Aggiorneremo l’articolo non appena il nuovo update sarà disponibile. Come anticipato, bisogna aspettare il 16 Agosto. 

MIUI 9 Beta

Al momento non c’è una versione Beta della nuova MIUI 9. Sicuramente qualche fortunato utente starà provando questo aggiornamento visto che manca solo 1 mese al rilascio ufficiale, ma al momento non è disponibile un download pubblico della Beta. 

In caso di novità aggiorneremo l’articolo comunque.

MIUI 9 Changelog Novità

Questo aggiornamento porterà con sé tante novità. Al momento non abbiamo la lista completa e ufficiale dei cambiamenti, ma quasi sicuramente in MIUI 9 troveremo:

  • Smart Assistant: ci sarà un assistente virtuale, un pò come quello che troviamo su iPhone con iOS, su Samsung con Bixby e simili. Non conosciamo le funzionalità, ma ci sarà un assistente virtuale. Forse sarà limitato al mercato Cinese
  • Split Screen: con MIUI 9 potremo gestire senza problemi 2 app nella stessa schermata, condividendo alla perfezione lo schermo. E’ una funzionalità nativa di Android 7.0, ma con MIUI 9 potremmo avere questa novità anche sui dispositivi che montano ancora Android 6.0
  • Multitasking Migliorato: da sempre Xiaomi ha una pessima gestione della memoria RAM. Con MIUI 9 ci aspettiamo grandi miglioramenti: interfaccia più leggera, meno consumi e maggiore ottimizzazione della RAM
  • App Fotocamera Migliorata: personalmente apprezzo molto la fotocamera di MIUI, ma con la versione 9 del sistema operativo potremmo avere ulteriori miglioramenti. Staremo a vedere
  • Più leggero e veloce: oltre ai miglioramenti legati al consumo della RAM, in generale l’interfaccia diventerà meno complessa da gestire, più intuitiva, semplice e immediata. Mi sembra già molto semplice, ma saranno rimosse le funzioni inutili che non fanno altro che appesantire il sistema. L’esperienza utente, dunque, migliorerà ancora!

Ovviamente queste sono solo alcune delle tantissime novità che avremo con MIUI 9. Attendiamo la presentazione ufficiale per scoprirle tutte.

MIUI 9 Italia

Anche se il rilascio avverrà il 16 Agosto, il firmware NON sarà disponibile subito in Italiano. Sarà necessario attendere le prime traduzioni: prima avverranno in inglese, poi in Italiano. Se vuoi MIUI 9 in Italiano, dunque, dovrai pazientare ulteriormente.

Altrimenti inizia a studiare l’inglese, CAPRA!

Bene, per questo articolo è tutto. A presto per altre novità su MIUI 9!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here