Il Moto X di Motorola verrà annunciato il prossimo 1° Agosto. Nel frattempo ecco nuove foto, caratteristiche e dettagli

Moto X

Ora è ufficiale: Motorola annuncerà il prossimo 1° Agosto il Moto X, il suo nuovo smartphone “progettato, ingegnerizzato ed assemblato in USA”.

Proprio in queste ore, infatti, la società recentemente acquisita da Google ha iniziato ad invitare i media alla conferenza stampa che si terrà a New York il primo di Agosto.

Motorola Moto X: cosa dobbiamo aspettarci?

Secondo indiscrezioni, il nuovo Moto X sarà basato su Android in versione 4.3 Jelly Bean (molto più probabilmente però monterà Android 4.2.2 al lancio), sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Pro S4 dual core da 1.7GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 10 megapixel e display con risoluzione HD.

Ma vediamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo smartphone di Motorola, o almeno quelli emersi finora.

Prima di tutto, ecco le immagini ufficiali dello smartphone, che sarà disponibile sia in bianco che in nero. 

moto-x-white-unicorn

Tra gli altri dettagli trapelati in rete su Motorola Moto X, sappiamo ormai per certo che, almeno parzialmente, i materiali potranno essere scelti dagli utenti. In particolare, la cover posteriore potrà essere realizzata in materiali differenti in base alle preferenze dell’acquirente. Di default, però, la back cover dovrebbe essere realizzata in kevlar.

Motorola Moto X: la scheda tecnica ufficiale e le caratteristiche complete

In attesa della conferma ufficiale del 1 Agosto, ecco quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche complete di questo smartphone di Motorola.

Come potete notare, Moto X si presenterà con una serie di caratteristiche non particolarmente avanzate, ma che comunque promettono prestazioni e usabilità mai viste prima:

  • Display da 4.5 pollici
  • Display Amoled
  • Qualcomm Snapdragon MSM8960T 1.7 Ghz (Snapdragon S4 Pro Dual Core)
  • RAM 2 GB
  • Scocca in kevlar removibile
  • Sistema Android 4.2.
  • Batteria 2200 mAh

Come abbiamo già anticipato in precedenza, sebbene sia prevista ancora la versione Android 4.2.2, non escludiamo che il dispositivo possa debuttare direttamente sul mercato con Android 4.3.

Chiudiamo con l’immagine di Motorola Moto X nella colorazione nera. 

moto-x-press-render-new

Da notare  il profilo laterale dello smartphone, che mostra una forma insolita (quasi opposta a quella del Nexus di Google, con un rigonfiamento nella parte superiore anzichè in quella inferiore), sottile nella parte inferiore e più spessa in quella superiore, probabilmente studiata ad hoc per offrire una fotocamera di qualità e per consentire agli utenti di impugnarlo nel migliore dei modi.

Al momento non abbiamo dettagli sul possibile prezzo dello smartphone e, soprattutto, non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia. Molto probabilmente da noi NON arriverà, ma non è ancora detta l’ultima parola. Aspettiamo maggiori dettagli dalla conferenza stampa di presentazione.

Vi terremo aggiornati su tutte le nuove notizie e informazioni che arriveranno in rete per quanto riguarda Motorola Moto X. Io sono proprio curioso di provarlo, nella speranza, ovviamente, che arrivi anche in Italia.

Voi lo preferite bianco o nero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!