Motorola, presentati ufficialmente i nuovi Moto X Style, X Play e Moto G. Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015: scheda tecnica, caratteristiche, prezzo

Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015 sono ufficiali: ecco tutti i dettagli

Motorola-Moto-X-Style-Play-Moto-G-2015

Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, si è da poche ore concluso l’evento Motorola che ha visto l’azienda presentare tre nuovi smartphone: Moto X Style, X Play e Moto G.

Si tratta di 3 dispositivi molto interessanti, dedicati a tutte le fasce di mercato, dai più attenti al risparmio ai più esigenti. Le novità introdotte da Motorola con Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015 sono davvero tante, proprio per questo abbiamo deciso di dedicare un singolo articolo ad ogni smartphone.

Ora però, per offrirvi una copertura completa e a 360°, abbiamo deciso di raccogliere in un solo articolo tutte le principali novità di Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015. 

Ecco a voi, dunque, un breve riassunto delle principali novità introdotte da Motorola con Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015. 

Motorola Moto X Style

Moto X Style è un device con uno schermo da 5.7 pollici con rapporto superficie/display pari al 76%. Tra le caratteristiche tecniche salienti di questo dispositivo troviamo un processore Snapdragon 808 da 1.8 GHz di clock, 3 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD). Il phablet Moto X Style monta una fotocamera principale da 21 megapixel con apertura f/2.0 ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

Tra le altre caratteristiche abbiamo una batteria da 3.000 mAh in grado di ricaricarsi del 34% in soli 15 minuti, una velocità di ricarica che supera anche quella vista in azione sul Samsung Galaxy S6.

Il sistema operativo utilizzato dal Moto X Style è Android Lollipop 5.1.1. Il dispositivo offre anche resistenza all’acqua e alla polvere e arriverà sul mercato a settembre ad un prezzo di circa 400 dollari.

In alcune nazioni sarà possibile personalizzare la back cover dello smartphone tramite il servizio Moto Maker, che consentirà di ottenere ben 126 versioni differenti dello smartphone. Peccato solo che il servizio non sia attivo in Italia, almeno per il momento.

La fotocamera dello smartphone, inoltre, stando ai primi test, risulta essere una delle migliori sul mercato, sicuramente più performante di quella di iPhone 6 e in grado di competere direttamente con quella di Galaxy Note 4. Insomma, questa volta Motorola ha fatto le cose veramente in grande!

Caratteristiche tecniche Moto X Style

– Display da 5.7 pollici Full-HD
– Processore Snapdragon 808 da 1.8 GHz di clock
– 3 GB di RAM
– Fotocamera principale da 21 megapixel f/2.0
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Memoria interna da 16/32/64 GB espandibile con scheda microSD
– Resistente all’acqua e alla polvere
– 4G LTE
– Batteria da 3.000 mAh
– Sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1
– Funzioni software extra: Moto Assist, Moto Voice, Moto Display, Moto Actions

Motorola Moto X Play

Moto X Play è un device con display Full HD d da 5.5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon a otto core e 1,7 Ghz, 2 GB di RAM e 16/32 FB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD).

Questo dispositivo monta una fotocamera posteriore da 21 megapixel f/2.0 ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Lo smartphone si affianca al Motorola Moto X Style, anche se il Moto X Play si caratterizza per la batteria da 3.630 mAh che in teoria assicura fino a 48 ore di funzionamento in condizioni normali. I

l dispositivo sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di agosto al prezzo di circa 349 euro. Molto, molto interessante a mio avviso questo Moto X Play.

Caratteristiche tecniche Moto X Play

– Display da 5.5 pollici Full-HD
– Processore Snapdragon 615 da 1.7 GHz di clock
– 2 GB di RAM
Fotocamera principale da 21 megapixel f/2.0
Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Memoria interna da 16/32 espandibile con scheda microSD
– Resistente all’acqua e alla polvere
– 4G LTE
– Batteria da 3.630 mAh
– Sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1
– Funzioni software extra: Moto Assist, Moto Voice, Moto Display, Moto Actions

Motorola Moto G (2015)

Motorola Moto G (2015) è uno smartphone con display da 5 pollici HD che, tra le specifiche tecniche, offre un processore a 64 bit Snapdragon 410 con clock a 1.4 GHz e due differenti varianti: una con 8 GB di memoria interna ed 1 GB di RAM e un’altra con 16 GB di memoria di storage e 2 GB di RAM.

Entrambe le versioni offrono come comparto multimediale una fotocamera principale da 13 megapixel ed apertura f/2.0 con flash LED dual-tone. La batteria è da 2.470 mAh ed il dispositivo, nonostante la cover removibile, è resistenza all’acqua (certificazione IPX7).

A garantire la connettività per il nuovo Moto G di Motorola troviamo modulo WiFi, Bluetooth 4.0, GPS ed LTE.

Caratteristiche tecniche Moto G (2015)

– Display da 5 pollici HD
– Processore Snapdragon 410
– 1/2 GB di RAM
– Fotocamera principale da 13 megapixel f/2.65
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Memoria interna da 8/16 espandibile con scheda microSD
– Resistente all’acqua e alla polvere
– 4G LTE
– Batteria da 2.470 mAh
– Sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1
– Funzioni software extra: Moto Assist, Moto Voice, Moto Display, Moto Actions

Tra i 3 smartphone presentati oggi da Motorola quale preferite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!