MotoMods: disponibilità, caratteristiche, prezzi. Moto Mods: ecco tutti i moduli per Motorola Moto Z. I Moto Mods per i Moto Z sono ufficiali: ecco quali sono

Motorola ha presentato Moto Z con tante cover aggiuntive e personalizzabili: ecco tutto quello che dovete sapere

Moto-Z-Front_Back-Combo-ed

Ecco tutti i moduli che saranno disponibili al lancio di Moto Z

Grazie agli accessori MotoMods, è possibile sfruttare la natura modulare dello smartphone Motorola Moro Z per ampliarne le funzionalità. A differenza di altre soluzioni viste nelle settimane precedenti, i Moto Mods sono stati realizzati per essere installati sulla superficie posteriore mediante dei potenti magneti e per comunicare con lo smartphone attraverso 16 pin che garantiscono una connessione fino a 6 Gbps.

Come avrete letto sul nostro blog, negli scorsi giorni Motorola ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Moto Z, un dispositivo davvero potente e sicuramente rivoluzionario, dotato di caratteristiche hardware molto interessanti e contraddistinto dalla presenza dei moduli aggiuntivi MotoMods. 

Se vi siete persi gli articoli dedicati a Moto Z, potete consultarli cliccando sui link seguenti:

In breve, però, vi ricordiamo che la particolarità di Moto Z è rappresentata proprio dalle cover posteriori intercambiabili, che non si limitano a cambiare l’aspetto dello smartphone, ma vanno ad aggiungere funzionalità molto interessanti. Durante l’evento di presentazione di Moto Z, l’azienda ha ovviamente presentato anche le cover MotoMods, che sono appunto questi moduli aggiuntivi da collegare allo smartphone per potenziarlo. E in questo articolo abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni, le immagini e i video su MotoMods, le cover aggiuntive e i moduli aggiuntivi per Moto Z. 

Dopo questa breve introduzione, dunque, andiamo a conoscere insieme i moduli aggiuntivi per Moto Z. 

Partiamo dal primo accessorio.

JBL SoundBoost

Realizzata in collaborazione con JBL, la SoundBoost ha un peso di 145g ed è spessa ben 13 millimetri che si sommano a quelli degli smartphone Moto Z. Questa Mods vanta due altoparlanti da 2 27 millimetri e 3W ciascuno e una batteria interna da 1000mAh con ricarica tramite USB tipo-C. Al momento l’unica indicazione sul prezzo proviene dal sito di Verizon – $ 79,99.

Moto Insta-Share Projector

Tra i vari accessori per Moto Z, Motorola ha pensato anche ad un proiettore. Si tratta di una cover spessa 11 millimetri e con un peso di 120g che permette di aggiungere un pico proiettore con risoluzione 854×480 con una superficie massima in grado di arrivare a 70 pollici. La luminosità sembra bassa (pari a 50 lumen) e all’interno troviamo anche una batteria da 1100mAh (ricaricabile tramite USB Type-C). Al momento non ci sono indicazioni di prezzo.

Incipio offGRIDtm Power Pack

Un’altra cover molto interessante per Moto Z è la batteria aggiuntiva. Considerando lo spessore di soli 5.5mm del Moto Z e la batteria da “soli” 2600mAh, avere un’accessorio in grado di aumentare l’autonomia è molto importante. Ecco dunque che la soluzione realizzata in collaborazione con Incipio: un Power Pack da ben 2200mAh che ha uno spessore di 6,2 millimetri. A dire il vero esistono due versioni di questa batteria esterna: una normale con peso di 79g e una con ricarica wireless integrata con un peso di 85g che funziona sia con Qi cia con standard PMA. Anche in questo caso nessuna informazione sul prezzo.

Infine troviamo le Shell Style cover, che, contrariamente agli altri accessori appena presentati, altro non sono che skin da agganciare allo smartphone per personalizzarne l’aspetto estetico e che non portano nessuna funzionalità.

Tutti gli accessori saranno disponibili da settembre, quando lo smartphone arriverà sul mercato.

Al momento, purtroppo, non è stata presentata la Mod con fotocamera e Flash Xenon ch comunque arriverà probabilmente più avanti. Oltre a questa Mod, dovrebbe essere presentata anche l’Adventure Mod, che renderà il device impermeabile e più resistente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!