Motorola Moto X+1: caratteristiche tecniche, scheda tecnica, hardware, foto della parte frontale in anteprima

Motorola Moto X Plus 1 leak HelloMotoHK 2

Motorola ha fissato una conferenza stampa per il giorno 4 SettembreConferenza Motorola il 4 Settembre all’IFA 2014 di Berlino, durante la quale presenterà ufficialmente almeno due nuovi smartphone Android. I due smartphone saranno sicuramente Moto G2, successore del vendutissimo Moto G, e Moto X+1, successore di Moto X, altro smartphone che ha riscosso un incredibile successo di vendite a livello internazionale.

Mentre di Moto G2 sappiamo ancora poco, ormai di Moto X+1 conosciamo praticamente tutto, anche grazie agli ultimi rumor e foto comparsi recentemente sul web, che ci consentono in pratica di conoscere ogni caratteristica tecnica di Moto X+1 in anteprima.

Moto X+1: scheda tecnica completa e hardware in anteprima

Moto-X1-benchmarks-and-speaks-leaked-table-680px

Ecco, di seguito, la scheda tecnica completa e dettagliata di Moto X+1. Anche se non si tratta di una scheda tecnica ufficiale, possiamo affermare senza grossi dubbi che Moto X+1 sarà effettivamente così come lo vedete di seguito. Le caratteristiche sono infatti trapelate dal benchmark GFXBench, dove recentemente il Moto X+1 ha fatto capolino più volte.

Come sempre, le tracce lasciate dal passaggio del device, nome in codice XT1097, sul popolare benchmark ne mostrano le caratteristiche hardware:

  • display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD
  • SoC Snapdragon 801 MSM8974-AC 2.5 GHz con grafica Adreno 330
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB per lo storage
  • fotocamera posteriore da 12 Megapixel con registrazione video Ultra HD
  • fotocamera anteriore da 2 Megapixel
  • sistema operativo in uso è Android 4.4.4 KitKat.

Come potete notare, le caratteristiche tecniche di questo Moto X+1 non fanno certamente gridare al miracolo, ma ci fanno capire come Motorola abbia lavorato duramente per migliorare il vecchio Moto X e perfezionarlo sotto vari aspetti. Eccezion fatta per l’impermeabilità, ora il Moto X+1 è paragonabile, come hardware, ai top di gamma attuali come Galaxy S5, HTC One M8, LG G3  e tutti gli altri, con la differenza però che questo Moto X+1 dovrebbe essere commercializzato a un prezzo inferiore rispetto ai principali competitor (o almeno, era stato così lo scorso anno, speriamo che anche quest’anno Motorola segua la stessa strategia).

Ovviamente manca Android L, ma senza ombra di dubbio Moto X+1 sarà tra i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento non appena Google lo rilascerà in modo ufficiale.

Moto X+1: ecco le prime foto rubate in anteprima

Motorola Moto X Plus 1 leak HelloMotoHK 1

Nel frattempo, il portale HelloMotoHK ha mostrato alcune immagini del pannello frontale di Moto X+1: nonostante il display di diagonale maggiore, grazie all’assottigliamento dei bordi le dimensioni non si discostano troppo da quelle del “vecchio” Moto X, con cui è messo a confronto in alcune delle foto. Lo speaker frontale è inoltre nettamente più grande. Purtroppo non abbiamo ancora delle foto di Moto X+1 completo e assemblato.

Vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità che riguardano Moto X+1.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!