Motorola Nexus 6: Svelate le caratteristiche tecniche ed un render “molto reale”

https://i1.wp.com/pbs.twimg.com/media/BywlgCYIAAAIYf_.png?w=640&ssl=1

Ancora non sappiamo se e quando sarà presentato il nuovo Nexus 6 che vi ricordo sarà prodotto da Motorola. Google come al solito non ha programmato nessuna conferenza stampa e molto probabilmente lo renderà pubblico direttamente sul Play Store entro gli ultimi giorni di Ottobre, così come già avvenuto in occasione del Nexus 5.

Immagini reali non ne sono state trafugate tranne una foto con a fianco l’LG G3 dove per la prima volta, il Nexus 6 ha fatto la sua comparsa mostrando tutte le sue “enormi” forme. Oggi però, tramite i colleghi di AndroidPolice siamo venuti a conoscenza di un render che mostrerebbe come sarà, in modo quasi ufficiale, il Motorola Nexus 6 dove vengono anche svelata alcune caratteristiche tecniche.

Il Nexus 6 avrà un grande display da 5.9 pollici con risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 quindi con un definizione pari a 496 PPI mentre la fotocamera posteriore avrà un sensore da 13 MP con stabilizzatore ottico e doppio flash LED mentre quella anteriore sarà da 2 MP. Completano l’hardware una CPU Snapdragon 805 con ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibili, il tutto alimentato da una batteria da 3.200 mAh con la possibilità di essere ricaricata velocemente grazie al sistema di ricarica turbo charger.

Ovviamente il sistema operativo sarà Android L 5.0 e Google potrebbe aver in mente di presentare oltre al Nexus 6 anche il tablet Nexus 9 che dovrebbe essere prodotto in collaborazione con HTC.