Mozilla mostra in anteprima il proprio Firefox Launcher per Android: foto e dettagli

Dopo aver presentato il proprio sistema operativo mobile, Firefox OS, Mozilla lancia anche il proprio launcher alternativo per smartphone e tablet Android. Si chiama Firefox Launcher, sarà svelato ufficialmente durante il MWC 2014, ma ecco per voi le immagini e i dettagli in anteprima. 

Mozilla mostra in anteprima il proprio Firefox Launcher per Android

Mozilla sta cercando di ritagliarsi uno spazio nel mercato della telefonia mobile, questo ormai è evidente. Dopo il lancio del proprio OS mobile e del browser internet Firefox per dispositivi Android, infatti, l’azienda ha presentato oggi in anteprima il suo nuovo Firefox Launcher, un launcher alternativo per smartphone e tablet Android che ci permetterà di modificare e personalizzare la home dei nostri Android.

Al pari di Nova Launcher e programmi simili, anche Firefox Launcher ci permetterà di modificare, personalizzare e stravolgere completamente la nostra home su Android, ma aggiungerà anche altre interessanti e utili funzionalità che andremo a scoprire insieme di seguito.

La principale caratteristica di Firefox Launcher per Android è rappresentata dalla ricerca contestuale di contenuti su smartphone, già implementata sui device Firefox OS.

Al momento, purtroppo, NON è ancora stata rilasciata una versione beta di Firefox Launcher, ma dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane, quando Firefox Launcher sarà svelato ufficialmente durante il MWC di Barcellona.

Insieme al launcher Firefox Launcher, inoltre, gli sviluppatori dovrebbero includere anche il browser internet Firefox, per offrire agli utenti un’esperienza ancora più completa per quanto riguarda la ricerca online e offline.

Mozilla mostra in anteprima il proprio Firefox Launcher per Android

Come abbiamo già detto poche righe sopra, il funzionamento del launcher sarà abbastanza simile a quello di Firefox OS: effettuando una ricerca, si riceverà come risultato un elenco sia delle applicazioni presenti sul proprio device che tutta una serie di risultati prelevati dal web. I risultati della ricerca web saranno molto precisi e aggiornati e ci consentiranno di individuare in pochi istanti tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, siano esse archiviate sul nostro smartphone o disponibili sul web.

Sicuramente, rispetto ad altri launcher alternativi per Android, si tratta di un approccio innovativo e interessante. Almeno abbiamo a che fare con qualcosa di nuovo una volta tanto. A me questo Firefox Launcher ispira parecchio. Speriamo che offra anche opzioni di personalizzazione paragonabili a quelle di altri launcher come Nova, Go Launcher e simili.

Vi aggiorneremo non appena Firefox Launcher sarà disponibile al download in beta. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!