Multi-Utente per tutti gli Smartphone Android 4.2 con ROOT grazie a MoDaCo

Con l’arrivo di Android 4.2, Google ha introdotto la spettacolare funzione Multi Utente che permette di avere varie configurazioni, Applicazioni e File in base ad ogni utente. Così come accade già su Windows è possibile avere più utenti con le proprie personalizzazioni semplicemente utilizzando un nome Utente e una Password univoca per accedere.

Purtroppo la funzione al momento è disponibile solo su Tablet Android con Android 4.2 ma la funzione purtroppo non è disponibile su Smartphone. In questo articolo andremo a vedere come abilitare il Multi Utente su tutti gli Smartphone Android 4.2 su dispositivi con ROOT grazie ad una modifica del grande MoDaCo.

Tramite l’utilizzo del MoDaCo Toolkit per framework Xposed potrete abilitare il Multi Utente su tutti gli Android Jelly Bean 4.2 con i permessi di ROOT abilitati.

https://i0.wp.com/content.modaco.net/dropzone/banner.png?resize=517%2C252

Il MoDaCo Toolkit sviluppato dal mitico Paul O’Brien, meglio conosciuto come MoDaCo, abilita la modalità Multi Utente con l’utilizzo del Toolkit da lui sviluppato.

Per iniziare scaricate e installate l’Xposed Framework, poi dovete scaricare il ToolKit di MoDaCo, aprire Xposed e selezionare la voce Installa / Aggiorna per abilitare le Mod presenti nel Toolkit.

Una volta completata l’installazione e installato il Fremework, andate sulla scheda Modules e abilitate il Modaco Toolkit, poi selezionate Google Nexus (All) e abilitate la voce Show users on power menu e riavviate il vostro Smartphone.

Se avete fatto tutti i passaggi in maniera giusta dovreste visualizzare il menù Multi Utente come nell’immagine seguente.

Download di tutti i File necessari alla Modifica

Via