Utilizzare tutti i programmi in multiwindow su smartphone e tablet Samsung. Ecco il vero multitasking su Android, ma solo per Samsung

Android ha delle potenzialità davvero infinite, l’ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo. Oggi, ad esempio, vi propongo un programma veramente spettacolare dedicato sia a smartphone che a tablet Samsung e purtroppo solo ai dispositivi dell’azienda coreana, che ancora una volta si dimostra una delle migliori e più affidabili per quanto riguarda i dispositivi basati su Android.

L’applicazione che vi propongo oggi si chiama Multi Window Manager e permette di avere il multiwindow con qualsiasi applicazione su smartphone e tablet Samsung basati sul sistema operativo Android.

Come sicuramente saprete, i device di Samsung basati su Android offrono la funzione multiwindows (o multiwindow), che permette in pratica di aprire due (o più) applicazioni contemporaneamente sullo schermo del vostro smartphone o tablet in modo da avere un vero multitasking. Grazie a questa funzione, infatti, potete dividere in due parti il display del vostro dispositivo Samsung e aprire contemporaneamente due applicazioni, come ad esempio galleria e rubrica, SMS e browser internet o quello che volete.

Il multiwindow di Samsung è una funzione innovativa e rivoluzionaria che tante altre aziende hanno provato a copiare, ma nessuna è riuscita a raggiungere le funzionalità e la completezza di funzioni offerta da Samsung. In tutto questo, però, c’è un piccolo problema: il multiwindow di Samsung funziona solo con determinate applicazioni, cioè quelle presenti di default su smartphone e tablet Samsung. Purtroppo non è possibile aggiungere ulteriori programmi, software o app al multiwindow di Samsung. O almeno, non è possibile farlo senza il software che vi segnalo oggi e che si chiama Multi Window Manager.

Come è facile intuire, Multi Window Manager permette di gestire al meglio il multiwindow e il multitasking su tutti i dispositivi Samsung, siano essi smartphone o tablet, basati sul sistema operativo Android. Con Multi Window Manager infatti potete aggiungere qualsiasi applicazione, gioco o programma alla funzione multiwindow e quindi potete avere in multiwindow tutti i programmi che volete, anche quelli installati da voi sul Play Store.

Per farvi un esempio, sono riuscito ad avere Sky Go e Football Manager in multiwindow su Galaxy Tab 10.1: il risultato è stato spettacolare, perchè potevo guardare la televisione e giocare contemporaneamente. E il bello è che potete aggiungere tutti i programmi che volete: dovete solo installare Multi Window Manager, selezionare i programmi da aggiungere al multiwindow e avviare il multiwindow. I programmi di terze parti aggiunti da voi compariranno a fianco di quelli di default installati da Samsung e voi li potrete selezionare e trascinare sul display senza alcun problema.

MultiWindow Manager(Note 10.1) - screenshot thumbnail

MultiWindow Manager(Note 10.1) - screenshot thumbnail

Multi Window Manager è un programma spettacolare che ogni utente in possesso di smartphone o tablet Samsung dovrebbe installare. Unico neo: per funzionare richiede il root, ma grazie al programma KingoRoot ormai ottenere il root sui dispositivi Android di Samsung è veramente immediato, intuitivo, facile ed esente da rischi.

Kingo Android ROOT: Fare il ROOT su oltre 120 smartphone Android velocemente

Se anche voi avete uno smartphone o un tablet Samsung basato su Android dovete assolutamente scaricare e provare Multi Window Manager: è un programma spettacolare che vi permetterà di usare in multitasking tutti i programmi che volete e soprattutto vi permette di aggiungere alla funzione multiwindow tutti i software, giochi, programmi e app che volete, superando quindi le limitazioni imposte da Samsung.

Multi Window Manager è un software di cui non riesco più a fare a meno! Spettacolo puro!

Cover art

Download versione tablet: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bjbinc.multiwindowmanager

Download versione smartphonehttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.bjbinc.mwmphone

Multi Window Manager (Phone) - screenshot thumbnail Multi Window Manager (Phone) - screenshot thumbnail

Entrambi i programmi sono disponibili gratuitamente, ma potete sbloccare funzionalità aggiuntive acquistando la versione premium a pagamento (assolutamente consigliato).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!