MyPhoneExplorer permette di esplorare i file all’interno dello smartphone Android, di sincronizzarlo con il PC e di fare un backup completo di Android

Possessori di smartphone e tablet Android, vi segnalo oggi un interessante programma per gestire al meglio il vostro device.

Il programma in questione si chiama MyPhoneExplorer e permette di:

  • sincronizzare smartphone e tablet Android con il PC Windows
  • esplorare lo smartphone o il tablet Android e i file al suo interno
  • fare un backup completo dello smartphone o del tablet Android.

Vediamo nel dettaglio le funzionalità di questo ottimo tool per Android.

MyPhoneExplorer Android Sync App

Inizialmente questo programma è stato ideato per gestire al meglio gli smartphone Android di Sony.

Viste le sue interessanti funzionalità, però, è stato recentemente esteso il supporto a tutti gli smartphone Android più diffusi, compresi i dispositivi più recenti e potenti appena giunti sul mercato.

Trovate comunque la lista di tutti i dispositivi supportati qui: developer forum.

Se il vostro smartphone rientra tra quelli supportati, potete sfruttare tutte le funzionalità offerte da questo ottimo programma.

Dopo aver installato il client su PC e il programma su Android, potrete collegare smartphone e PC sia con cavo che con WiFi, come sarete più comodi. Molto interessante, comunque, la possibilità di gestire tutta la connessione via WiFi, soprattutto quando non avete il cavo USB a disposizione. 

L’interfaccia del programma è abbastanza semplice e chiara e mette a vostra disposizione tutte le principali funzionalità in modo che possiate eseguire tutte le operazioni principali senza problemi.

MyPhoneExplorer è verametne un programma curato e ben fatto, che vi permette di visualizzare da PC:

  • messaggi
  • registro chiamate
  • rubrica
  • tasks
  • SMS
  • dati delle applicazioni
  • memoria disponibile

e tanto altro ancora

Interessante la possibilità di aggiungere contatti alla rubrica o appuntamenti sul calendario direttamente da PC. 

MyPhoneExplorer si integra alla perfezione anche con Outlook, con la rubrica di Windows, Thunderbird, SeaMonkey, Lotus Notes.

Interessante la possibilità di gestire comodamente gli SMS da PC: potete rispondere ai messaggi, inoltrarli, scriverne di nuovi, salvarli, esportarli o addirittura stamparli! Fantastico!

Tutte le applicazioni installate sullo smartphone Android possono essere copiate sul PC per fare una copia di backup, così come potrete salvare musica, foto e altro ancora in modo estremamente semplice e veloce.

Come avete notato, il programma offre davvero tantissime funzionalità che vi torneranno motlo utili per gestire al meglio il vostro smartphone Android da PC.

Peccato che non siano supportati tutti gli smartphone, anche se la lista di quelli compatibili è davvero molto lunga.

Vi consiglio caldamente di provare questo ottimo programma per gestire il vostro smartphone Android da PC.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. 

Download MyPhoneExplorer per PC: QUI

La versione per Android la trovate gratuitamente sul Play Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mau los

    …mi dispiace…ma io col galaxy note 2 non ci riesco assolutamente…e manco a dire che non ci sto provando e non sto cercando rimedi e consigli dappertutto…ma nulla…se c’è qualcuno che mi può far sapere qualcosa….grazie…