Download N File Manager per Android: un bellissimo File Manager gratis in Material Design per gestire e organizzare i nostri file su Android

Download N File Manager per Android: esplora risorse gratis per smartphone e tablet Android

nfilemanager

N File Manager è un nuovo file manager completo e in Material Design per Android, gratis sul Play Store

Gestite al meglio il vostro Android con questo ottimo file manager!

State cercando un buon File Manager gratuito per Android? Volete gestire liberamente i vostri file sui vostri smartphone e tablet Android e cercate un programma potente, completo e magari anche gratis? Provate N File Manager. 

Come ben sappiamo, i nostri dispositivi mobili, che si tratti di smartphone o tablet, racchiudono file di ogni genere e gestirli al meglio è diventato davvero importante, non solo per i più smanettoni, ma anche per coloro che si sono da poco appassionati al mondo Android.

Ecco i principali motivi per cui dobbiamo avere un File Manager su Android:

  • Sono utili in caso di problemi
  • Sono indispensabili se abbiamo bisogno di installare app al di fuori del Google Play Store
  • Ci aiutano a tenere in ordine il file system dei nostri device

Ci sono sicuramente tanti altri validi motivi per avere un File Manager su Android, ma questi sono i più validi.

Quali sono quindi i migliori file manager per Android?

Quante volte vi è capitato di dover modificare, spostare o cancellare dei file direttamente da Android, senza avere la possibilità di utilizzare il PC? Per fortuna il problema si può risolvere in fretta grazie ai tantissimi file manager disponibili per Android sul Play Store. E, tra i tanto software che vi permettono di organizzare le vostre scartoffie su Android in pochi e semplici passi, oggi vi segnalo N File Manager.

Prima di parlare di N File Manager, comunque, vorrei ricordare a cosa servono questi programmi per Android.

 N File Manager- miniatura screenshot   N File Manager- miniatura screenshot   N File Manager- miniatura screenshot

Un File Manager  su Android vi aiuterà non solo ad organizzare tutti i file archiviati nello smartphone, ma anche ad installare app esterne al Play Store, liberare la memoria da file inutili e risolvere alcuni fastidiosi bug dalla causa apparentemente sconosciuta. Insomma, un File Manager  per Android è davvero indispensabile per organizzare i file in cartelle, spostarli, modificarli, rinominarli e per organizzare in generale la memoria interna del vostro Android. Un pò come il Risorse del Computer su PC Windows: come potreste fare senza?

Inutile negare che il file manager, per alcuni utenti, è uno strumento indispensabile. E, tra i tanti software presenti sul Play Store Android con questa funzione, N File Manager è un comodo strumento, sviluppato secondo i canoni del Material Design, che offre varie funzioni che permettono una gestione ottimale dei file presenti nel dispositivo Android.

L’applicazione consente di creare file e cartelle, copiarli, cancellarli, rinominarli ed è possibile condividere i file in differenti applicazioni, effettuare la compressione e la ricerca inserendo il testo, anche parzialmente. Insomma, non gli manca proprio niente! E’ un programma pieno di funzionalità avanzate e disegnato veramente bene, con una grafica a dir poco spettacolare, in pieno Material Design.

Come se tutto questo non bastasse, nel pannello delle opzioni è possibile impostare alcune preferenze che riguardano la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti, i dettagli nel menu e le applicazioni di sistema.

Tutto questo è veramente leggerissimo: l’app occupa 5,4 MB ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app. Come anticipato, se cercate un buon file manager gratuito per Android, penso che dobbiate provare assolutamente questo N File Manager.

Potete scaricare N File Manager per Android gratis cliccando sul seguente LINK.

I migliori File Manager per Android

Di seguito vi riportiamo una selezione dei file manager più interessanti disponibili sul Play Store.

Come alternative a questo software, comunque, consiglio di provare anche:

  • Astro
  • ES File Explorer
  • Total Commander
  • File Expert
  • AntTek Explorer
  • Asus File Manager
  • Root Explorer
  • Solid Explorer
  • OI File Manager

Ne conoscete altri che meritano di essere provati?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!