Nasce ROOT Directory su XDA: Come fare il ROOT su tantissimi smartphone

root-directory

L’incredibile community di XDA è sempre in fermento e crea servizi con una facilità disarmante che permettono di agevolare il lavoro di Modding dei nostri smartphone in modo da farli rinascere ed adattarli alle nostre esigenze. La pratica del ROOT è la base per iniziare a modificare il nostro sistema operativo poichè ci permette di avere accesso alla zona nascosta del nostro sistema operativo come la partizione di sistema dove sono contenuti tutti i file inerenti al sistema operativo.

Per ottenere i permessi di ROOT su Android su XDA sono presenti tutte le guide per tantissimi smartphone in modo da ottenere i permessi di ROOT facilmente. Purtroppo fino a oggi si doveva andare a cercare manualmente il giusto tool o guida per fare il ROOT sul proprio smartphone ma grazie all’utility, ROOT Directory, creata su XDA è possibile avere in un’unica pagina web molte guide dedicate al ROOT si diversi smartphone suddivisi per modelli.

Ecco il link di ROOT Directory

Come fare il ROOT su Android?

Per fare il ROOT su smartphone e tablet Android è possibile usare le guide in elenco oppure utilizzare un tool universale come Framaroot e Towelroot che hanno una grande compatibilità con moltissimi smartphone.

Framaroot

Con questo Tool è possibile ottenere i permessi di ROOT su tantissimi smartphone usando la seguente applicazione. Ecco la lista per vedere la compatibilità di Framaroot con tutti gli smartphone.

Towelroot

E’ un tool giovane, ma visto che è stato creato da uno dei migliori modder in circolazione, geohot, ha delle potenzialità enormi e premette di ottenere il ROOT su tantissimi smartphone in modo facile e veloce.

Samsung

HTC

Google

Motorola

Sony

LG

Oppo

OnePlus

Amazon