Safe Camera è un nuovo programma che permette di nascondere foto su smartphone e tablet Android

Safe Camera

Vi presento oggi un nuovo software per i vostri smartphone e tablet Android.

Si chiama Safe Camera e vi permette di nascondere foto su Android da sguardi indiscreti. Non so a voi, ma a me capita spesso che gli amici prendano il telefono e inizino a guardare i menù e i programmi installati, per poi finire inevitabilmente nella mia galleria.

Se la cosa accade spesso anche a voi e vi dà particolarmente fastidio, ecco che Safe Camera rappresenta la soluzione al problema. Il programma Safe Camera, infatti, vi permette di nascondere le vostre foto su Android e di tenere segrete e private le vostre immagini più personali. In questo modo potrete continuare a usare liberamente il vostro smartphone Android per fare tutte le foto che vorrete, ma potrete stare tranquilli che nessuno vedrà le vostre immagini più “piccanti” e segrete.

Senza dubbio, infatti, con la scusa dell’estate sicuramente molti di voi avranno il telefono pieno di foto scattate in vari momenti delle vostre vacanze e magari alcune di queste sono molto private o particolarmente spinte. Se non volete che, una volta rientrati dalle ferie, amici, parenti e conoscenti vedano liberamente tutte queste immagini, dovete assolutamente provare Safe Camera. Safe Camera è un’utility che viene proposta in versione gratuita con diverse limitazioni nel numero di immagini da criptare, ma che nella versione completa al costo di circa 3€ non ha ovviamente limiti. E’ disponibile per smartphone e tablet Android e funziona alla perfezione.

Ma come funziona Safe Camera per Android? Come fa a nascondere foto e immagini private su Android?

Dopo aver inserito una master password al primo avvio del programma, avrete accesso a tutti i file immagine presenti nel vostro smartphone, galleria compresa, e potrete decidere di nasconderli eliminando l’originale. In questo modo per visualizzare quelle specifiche foto dovrete necessariamente aprire il programma  Safe Camera. Non manca anche la possibilità di scattare foto direttamente dall’app in modo da non farle apparire neanche una volta nella vostra galleria normale. Comodo, facile da usare e utilissimo. Safe Camera è veramente un gran programma per Android. Dovete provarlo almeno nella versione gratuita e, se vi piace, acquistate quella completa.

Ne approfitto inoltre per segnalare che la UIi è pulita e semplice.

Se volete nascondere e tenere segrete le vostre foto su Android, Safe Camera è quello che fa per voi.

[app]com.fenritz.safecam[/app]

Nascondere foto segrete e private su Android: alternative disponibili

Se, per qualsiasi motivo, il programma in questione non facesse al caso vostro, nessun problema. Per nascondere e tenere segrete le foto su Android avete almeno altre due alternative:

  • potete usare il programma “Hide It Pro”, molto simile a questo ma più potente in quanto nasconde le immagini dalla galleria e anche da qualsiasi file manager
  • potete inserire un file di testo vuoto, senza alcun nome, con estensione .nomedia nella cartella delle foto che volete tenere segrete e queste non compariranno nella galleria.

Voi che soluzione adottate per nascondere le foto su Android e per non farle comparire nella galleria del telefono? Fatecelo sapere nei commenti. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!