Migliori navigatori GPS offline per Android: ecco 5 software da provare assolutamente. Navigatore GPS offline per Android: ecco 5 alternative

App-Navigatore-Offline-620x350

Navigatore Offline: i 5 migliori GPS per smartphone Android

State cercando un navigatore GPS per Android? Volete un navigatore offline per il vostro smartphone Android? Ecco 5 ottimi navigatori satellitari offline che dovete assolutamente provare sul vostro Android.

Come ben sappiamo, tutti i nostri smartphone e tablet Android hanno pre-installato il software di navigazione satellitare Google Maps. Questo programma è molto potente, completo, costantemente aggiornato e funziona sempre molto bene, peccato che per funzionare abbia bisogno di una connessione ad internet.

Questo significa che senza internet non potete usare Google Maps e di conseguenza siete senza navigatore GPS su Android. Il problema può diventare ancora più grave se siete all’estero, dove il roaming internet costa parecchio: proprio quando ne avreste più bisogno, dunque, rischiate di non poter usare il navigatore GPS dei vostri smartphone.

Ecco perchè è importante scaricare e installare un navigatore satellitare offline sui nostri smartphone Android: in questo modo possiamo scaricare le mappe del navigatore direttamente nella memoria del telefono e possiamo avere a disposizione la cartografia senza connessione ad internet, in qualsiasi momento. Sul Google Play Store esistono tanti navigatori offline per Android, alcuni gratuiti e altri a pagamento. Trovare il navigatore GPS offline migliore per Android non è sicuramente facile, ma con le nostre indicazioni potremmo almeno aiutarvi nella scelta.

Di seguito, infatti, trovate una selezione di 5 navigatori GPS offline per Android che mettono a vostra disposizione mappe offline da usare in qualsiasi momento anche senza connessione internet. Come abbiamo detto, sul Play Store Android sono presenti tanti navigatori GPS offline, ma di seguito vi segnaliamo i 5 che reputiamo migliori tra tutti. Ecco quindi i cinque migliori navigatori offline del mercato che non richiedono connessione ad internet per funzionare e che mettono a disposizione mappe e indicazioni vocali per raggiungere la vostra destinazione in modo facile e immediato.

Here 

Il migliore navigatore GPS offline per Android è sicuramente Here. Here è un’applicazione gratuita creata da Nokia e disponibile per tutti gli smartphone Android (ma anche iOS e Windows Phone): questo programma offre mappe di tutto il mondo fruibili offline e scaricabili direttamente sul vostro dispositivo, così da poter sfruttare la navigazione anche quando non si è connessi ad internet. Oltre alle mappe di tutto il mondo, Here mette a vostra disposizione informazioni dettagliate sul luogo in cui vi trovate, offre aggiornamenti in tempo reale sul traffico e sui mezzi di trasporto e tanto altro ancora. E’ indubbiamente uno dei migliori navigatori GPS offline per Android, soprattutto se consideriamo che è totalmente gratuito.

Maps.me

Maps.me, conosciuta anche come Maps with Me, è un’applicazione gratuita disponibile per iOS, Android e BlackBerry. Maps.me è un navigatore GPS completamente offline: non serve infatti connessione ad internet per utilizzarlo e tra, le proprie funzionalità, ha una grande banca dati di punti d’interesse consultabili offline. Offre sicuramente meno funzioni rispetto agli altri software presenti in questa pagina, ma è comunque un ottimo software di navigazione GPS offline. Molto utile se vi trovate all’estero e non avete internet a disposizione.

CoPilot 

Impossibile che non conosciate CoPilot. Copilot è un navigatore GPS Offline disponibile per tutti i principali sistemi operativi per smartphone. Tra le varie funzionalità offerte, CoPilot offre informazioni in diretta sul traffico e percorsi personalizzati a seconda delle condizioni stradali. Ovviamente è possibile scaricare le mappe offline per usarle in qualsiasi momento senza connessione internet. La grafica del software è molto carina e le mappe sono sempre ben aggiornate e comprensive di autovelox e altri PDI. L’unica cosa da rivedere in questo software è la voce guida, a mio avviso migliorabile.

Sygic

Anche Sygic è una delle applicazioni di navigazione offline più diffuse al mondo per quanto riguarda gli smartphone. Offre mappe offline di tutto il mondo, una grafica molto curata e tantissime funzionalità avanzate. Il programma è costantemente aggiornato e con ogni update vengono introdotte nuove funzioni che rendono il software uno dei migliori navigatori GPS per iOS, Android e Windows Phone. Come anticipato, Sygic permette di utilizzare il navigatore GPS dopo aver scaricato le mappe all’interno della memoria dello smartphone e fornisce una grafica 3D che, nelle grandi città, mette in evidenza anche i palazzi ed i monumenti più importanti. Interessantissima, poi, la funzione che permette di proiettare sul parabrezza della macchina lo schermo dello smartphone per avere le indicazioni di navigazione a portata di mano, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

TomTom

TomTom è sicuramente un altro software che non ha bisogno di presentazioni. E’ probabilmente il miglior navigatore GPS al mondo: è nato come prodotto dedicato alle auto, ma da qualche anno è sbarcato su smartphone e anche qui ha dominato il mercato. Offre mappe offline, aggiornate periodicamente e molto precise, informazioni live su traffico, incidenti e deviazioni e tanto altro ancora. La grafica è molto curata e colorata e le indicazioni vocali sono estremamente precise e affidabili. Unico neo: la qualità si paga, e anche cara nel caso di TomTom.

Bene, direi che è tutto. Questi erano i migliori 5 software di navigazione GPS offline per Android. Sul Play Store ne troverete tanti altri (vedi Navigon ad esempio), ma questi sono i migliori software che ho testato personalmente e con cui mi sono trovato meglio.

Voi che navigatore GPS usate su Android? Fateci sapere la vostra esperienza utilizzando i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!