Google Nexus 5 : Fotocamera da 8 Mpx OIS, Snapdragon 800 2,3 Ghz, 2 Gb Ram e batteria da 2300mAh

Nexus 5 confermata estetica, altoparlante tondo, scheda tecnica e tutte le informazioni!

Nexus 5 Service Manual

Anche se manca ancora la presentazione ufficiale, ormai il Nexus 5 2013 non ha più segreti per noi.

Il nuovo smartphone prodotto da Google ed LG, che sarà basato sul sistema operativo Android 4.4 e sarà annunciato entro un paio di settimane, è stato svelato oggi dal manuale di servizio di LG, che vi abbiamo segnalato in questo articolo:

Il manuale del Nexus 5, con relative caratteristiche, è disponibile al download | Download PDF

Ora che il Nexus 5 è praticamente ufficiale, vediamo insieme la sua scheda tecnica completa, per avere sempre a disposizione le sue caratteristiche tecniche per poterle comparare con quelle degli altri smartphone, non solo Android.

Dunque, a poche settimane di distanza dalla presentazione ufficiale del tanto atteso Nexus 5 è stato già diffuso in rete il manuale di servizio di LG, che ci consente di dare uno sguardo alla componentistica interna e alle procedure per smontare e rimontare il terminale, dandoci modo anche di confermare ufficiosamente la scheda tecnica e il design del prossimo dispositivo di Google.

Composto da ben 281 pagine (dubito che vogliate leggerlo tutto), il manuale di servizio del Nexus 5 ci permette di conoscere tutte le sue caratteristiche e la sua scheda tecnica, insieme al dettaglio dei singoli componenti del dispositivo. Come viene confermato dal manuale, la scocca interna ed esterna è simile al G2, ma, al tempo stesso, notiamo la presenza dei tasti fisici laterali.

Scheda tecnica completa LG Nexus 5 2013

Detto questo, ecco la scheda tecnica completa del nuovo Nexus 5 2013 di Google ed LG:

  • Display 4,95″ IPS LCD FullHD (1920×1080)
  • Processore Snapdragon 800 quad-core (MSM8947) 2.3GHz
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16/32GB
  • Wireless Charging
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con OIS , fotocamera frontale da 1,3 MP
  • Batteria da 2300 mAh
  • Accelerometro, sensore di prossimità, bussola, giroscopio, sensori di pressione
  • Uscita HDMI via Slimport
  • Slot MicroSIM
  • LED di notifica
  • NFC, Bluetooth, A-GPS, Wi-Fi

Da notare che:

  • contrariamente ai rumor, il Nexus 5 2013 monterà una MicroSIM e non una NanoSIM
  • non dovrebbe essere lanciato il modello da 8GB, probabilmente ci saranno solo quello da 16 e 32 GB (e questo potrebbe comportare l’aumento da 299$ a 349$ per la versione base)
  • la fotocamera si ferma a 8 MP, ma è dotata di stabilizzatore ottico, proprio come sul recente G2
  • LG ha abbandonato il vetro nel retro e optato per una cover in plastica
  • la batteria NON sarà removibile, così come la cover posteriore NON potrà essere rimossa manualmente dall’utente, ma solo tramite assistenza

Come detto, ancora non abbiamo nessuna ufficializzazione sul prezzo e data di vendita, anche se si parla di disponibilità per la fine Ottobre con il prezzo di 349/399 per il modello 16 GB. Attendiamo comunque la presentazione di Google per l’ufficialità di prezzo e disponibilità.

A me questo Nexus 5 piace molto: bello, sottile, leggero, compatto, potente e aggiornato all’ultimissima versione di Android. Manca lo slot MicroSD, è vero, ma almeno abbiamo un hardware di tutto rispetto, per uno smartphone che sarà venduto a un prezzo molto competitivo. Dimensioni e peso dovrebbero essere simili a quelle di Galaxy S4, quindi non troppo grosso e abbastanza leggero, con uno spessore molto ridotto.

Vedremo inoltre come si comporterà la fotocamera: quella di LG G2 fa ottime foto e fantastici video, speriamo che quella montata su LG Nexus 5 non sia da meno!

nexus 5

Insomma, un manuale che non fa altro che confermare tutto quello che sapevamo già sul Nexus 5, ma che conferma la presenza della MicroSIM e, soprattutto, ufficializza lo stabilizzatore ottico per le foto, sicuramente molto apprezzato dagli utenti.

Di seguito, per gli interessati, il manuale di servizio da scaricare gratis: LG D821.

Per concludere, ecco alcune foto del Nexus 5 2013:

Il foro dell’ altoparlante è circolare.

Altoparlante chiamate

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Loch Nex

    Il cellulare mi attirava molto, ora confermati gli unici due difetti che mi avevano rallentato l’entusiasmo: unibody e amperaggio batteria! Che poi il primo non sarebbe nemmeno stato un difetto se la batteria fosse stata maggiore!
    Staremo a vedere le recensioni, comunque per me google ha toppato sotto questi due aspetti, indipendentemente dalla potenza del terminale (che non servirebbe a niente se il telefono non dovesse arrivare a fine giornata).