Nexus 5: prezzo più alto del Nexus 4, presentazione a metà ottobre, sul mercato entro novembre

Oguokwg-440x400

Arrivano brutte notizie per tutti gli utenti che erano interessati ad acquistare il Nexus 5, nuovo smartphone di Google che sarà presentato tra poche settimane e che raggiungerà presto anche l’Italia.

Stando alle prime informazioni, infatti, il nuovo Nexus 5 di Google costerà più caro del precedente modello, anche se ancora non sappiamo di quanto aumenterà il prezzo.

Come sappiamo, da sempre la gamma Nexus dei prodotti Google si contraddistingue per il prezzo molto contenuto rispetto agli stessi prodotti venduti però da altre aziende. Basti pensare al Nexus 4, che a livello hardware era (ed è ancora) un top di gamma, ma che veniva proposto da Google a partire da 300$. Un prezzo sicuramente molto basso per un prodotto che ha suscitato tantissimo interesse negli utenti, che sono corsi ad acquistare il dispositivo visto il prezzo molto interessante.

Con l’apertura del Google Play Devices anche in Italia, da quest’anno anche noi italiani avremo la possibilità di acquistare il Nexus 5 di Google direttamente dal Play Store, potendo godere dello stesso prezzo praticato da Google negli USA, anche se convertito da dollari a euro come spesso accade in operazioni di questo tipo. Poco importa, però, perchè c’era già chi aveva messo da parte i 300 o 350€ necessari per acquistare il Nexus 5 non appena sarebbe stato disponibile anche in Italia.

A quanto pare, però, da quest’anno il prezzo del Nexus 5 di Google aumenterà di circa 100$ rispetto a quello dello scorso anno. Stando alle prime informazioni, dunque, Nexus 5 sarà venduto a un prezzo di 400$ nella versione 16GB e 450$ nella versione 32GB. Ovviamente si tratta di rumor, che però si stanno facendo molto insistenti in queste ultime ore e vengono dati quasi per certi da fonti vicine a Google.

Si tratta sempre di un prezzo molto interessante e competitivo, ma sicuramente più elevato di quello proposto solo 12 mesi fa da Google per il suo top di gamma. Resta comunque il fatto che il top di gamma di Google, pur essendo molto più potente di iPhone 5S, sarà venduto a un prezzo che è quasi la metà rispetto a quello richiesto da Apple per il suo dispositivo. Mica male!

Altre novità, inoltre, arrivano sul fronte della data di presentazione del Nexus 5. A quanto pare, infatti, Nexus 5 potrebbe essere presentato non il 14 ottobre, ma durante l’ultima settimana del mese. Il suo lancio a livello globale dovrebbe avvenire nello stesso periodo e comunque entro il mese di novembre.

Naturalmente vi terremo aggiornati e vi informeremo non appena avremo novità in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!