Dalla rete arrivano nuove indiscrezioni riguardanti i nuovo telefoni made in Google

Nonostante il Google Input/Output (I/O), evento che la società tiene ogni anno per presentare nuovi device, sia ancora abbastanza lontano, sulla rete impazzano nuove indiscrezioni sugli eventuali successori del Nexus 4 e del Nexus 7.

I device in questione, a conferma di quanto affermato da Google al CES, saranno ancora prodotti da LG che, a quanto pare, ha recentemente abbassato la produzione di Nexus 4 nei suoi stabilimenti coreani, molto probabilmente per far spazio alla produzione di nuovi device; I nuovi telefoni dotati di Google Experience, prenderanno il nome di Nexus 5 e Nexus 7.7.

| Nexus 5

Il nuovo smartphone made in google avrà uno schermo da 5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD e con una densità di Pixel pari a 440 ppi. Per quanto riguarda il processore, si parla del nuovo Tegra 4 di NVIDIA accompagnato da una Ram da 2GB; dovrebbe essere presente inoltre una fotocamera posteriore da 13 MP ed un anteriore da 3 MP. Caratteristiche molto simili a quelle dell’attuale Nexus 4, tolti processore e fotocamera. Infine, si è ipotizzato un prezzo di 299$ per la versione da 8Gb.

| Nexus 7.7

Abbiamo poche notizie su questo Tablet che con molta probabilità andrà a ereditare la fetta di mercato del Nexus 7 solo che, al contrario di quest’ultimo, il Nexus 7.7 avrà uno schermo da 7.7 pollici, una dimensione alquanto insolita considerando anche il fatto che LG solo qualche giorno fa ha presentato i nuovi display da 7″. Le caratteristiche, comunque, sono le stesse del Nexus 5: Display Full HD, Tegra 4 e 2Gb di RAM.

Naturalmente, i due device saranno presentati assieme a Android 5.0 Key Lime Pie, la nuova versione del sistema di Google, della quale però non si hanno ancora molte notizie.

 

  • fdragon

    colore a parte il nexus 5 è esteticamente la copia quasi esatta del xperia Z… Dovrebbe proprio essere un render….