Nexus 8: Oramai quasi ufficiale con Processore Tegra e presentato al Google I/O

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato una presunta immagine del nuovo tablet targato Google. L’atteso Nexus 8 mostrato in quell’immagine però era solo un vecchio modello di Nexus 10 e quindi è stato l’ennesimo buco nell’acqua per tutti gli appassionati che aspettano il tablet by Google con display da 8 pollici.

Oggi però abbiamo una notizia quasi ufficiale che vedrebbe il Nexus 8 presentato al prossimo Google I/O di fine Giugno e che dovrebbe montare il nuovissimo processore Tegra.

Nexus 8 is real, powered by Tegra processor, and is coming during Google I/O

Tutto questo secondo il ben informato MyCe, che afferma che il Nexus 8 sarebbe già finito e starebbe passando le ultime procedure di verifica e testing. Il Nexus 8 sarà prodotto da HTC, e quindi Google abbandona Asus, e molto probabilmente sarà di metallo e costerà anche di più rispetto al suo predecessore. La scelta di HTC sicuramente è ricaduta per l’ottima qualità di costruzione e i materiali pregiati che contraddistinguono i prodotti HTC e quindi Google vuole definitivamente far fare il salto di qualità ai suoi prodotti.

Inoltre ci giungono notizie sempre più insistenti che vedono il cuore pulsante del Nexus 8 alimentato dal potente processore Tegra a 64 Bit. Quindi non ci resta che aspettare l’evento del Googl I/O che si terrà il 25 ed il 26 Giugno 2014.