Google ha presentato ufficialmente il tablet Nexus 9: ecco le caratteristiche, il prezzo e tutte le informazioni sul nuovissimo Nexus 9 di Google

Nexus 9 ufficiale: caratteristiche, data e prezzo. HTC Nexus 9 ufficiale: il primo Nexus a 64-bit è anche il primo Nexus di HTC dopo quasi 5 anni.

nexus-9-iggy-640x427

Il Nexus 9 è ufficiale. Google presenta ufficialmente HTC Nexus 9, in arrivo dal 3 novembre

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni finalmente ci siamo: il Nexus 9 è ufficiale. Prodotto da Google e HTC, il Nexus 9 è un device da 8.9 pollici con rapporto di forma 4:3, realizzato con dei materiali plastici molto simili a quelli del Nexus 5 ma con bordi in metallo.

Finalmente ci siamo. Come da rumor, Google ha appena annunciato il nuovo Nexus 9. Come da copione, il tablet è stato prodotto da HTC, che, dopo il Nexus One, è tornata nuovamente a collaborare in modo attivo con Google per la produzione di un dispositivo Android.

Come era lecito aspettarsi, sono state confermate tutte le caratteristiche fino ad oggi emerse. Il Nexus 9 sarà il primo prodotto, insieme al Nexus 6, a montare Android Lollipop 5.0 come sistema operativo.

Ma analizziamo la scheda tecnica completa e ufficiale del Nexus 9.

HTC Nexus 9 è un tablet con display da 8.9” e risoluzione 2048 x 1440, dotato di sistema operativo Android 5.0. Il processore è NVIDIA Tegra K1 64 bit a 2.3 GHz e memoria interna pari a 16 o 32 GB. HTC Nexus 9 dispone di fotocamera frontale da 1.6 MP e fotocamera posteriore da 8 MP. La batteria ha una capienza di 6700 mAh.

Google Nexus 9: scheda tecnica completa e caratteristiche tecniche ufficiali

Nexus 9 è il primo tablet a a montare il SoC Nvidia Tegra K1 “Logan” a 64-bit, un processore dual-core clockato a 2.3 GHz fortemente votato al comparto gaming grazie alla GPU Kepler DX1.

image_new

Le principali caratteristiche tecniche comprendono:

Display 8.9” IPS LCD, aspect ratio 4:3, QXGA (2048×1536)
Batteria 6700 mAh
Fotocamera 8MP, f2.4, Auto-focus, flash LED
Camera anteoriore 1.6MP
CPU: Nvidia Tegra K1
GPU: Kepler
Memory: 32 GB o 16GB, RAM 2GB
Android 5.0 lollipop
Spessore di 7.9 mm

Come per la maggior parte dei prodotti lanciati a partire dallo scorso anno, HTC ha utilizzato una scocca in metallo per realizzare Nexus 9 insieme ad un form factor definito dalla stessa Google, sufficientemente adatto da portarsi in giro. Display da 8.9 pollici e tastiera collegabile magneticamente e regolabile con due differenti angolazioni trasformano letteralmente il concetto di tablet in un vero e proprio portatile.

Gli altoparlanti, posti all’anteriore come da tradizione HTC, sfruttano la tecnologia BoomSound. La versione di Android è ovviamente l’ultima disponibile, ovvero Android 5.0 Lollipop, arricchita con alcune funzionalità interessanti come il Double Tap to Wake (sblocco con doppio tocco).

Schermata 2014-10-15 alle 18.29.07

Sarà disponibile in due tagli diversi di memoria: 16 e 32GB.

Insieme al tablet gli utenti potranno comprare una custodia e una tastiera da collegare al dispositivo per trasformarlo in una sorta di computer portatile.

Inoltre, come potete notare, il nuovo sistema operativo Android si chiamerà ufficialmente Android 5.0 Lollipop. 

Quando esce il Nexus 9 di Google? Quando arriva in Italia il Nexus 9?

Il Nexus 9 potrà essere acquistato direttamente sul Google Play Store. Disponibilità a partire dal 3 Novembre.

Quanto costa il Nexus 9 di Google?

Quale è il prezzo del Nexus 9?

I prezzi non sono ancora stati ufficializzati per l’Europa, tuttavia in America si parla di una versione base (Wi-Fi da 16 GB) proposta ad un prezzo di 399 dollari, versione Wi-fi 32 GB a 479 dollari e versione LTE 32 GB a 599 dollari.

Le colorazioni proposte da Google sono tre: bianco, nero e sabbia. La colorazione sand (sabbia) e la variante LTE non saranno disponibili da subito ma arriveranno entro la fine dell’anno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!