Nexus Flounder e Nexus Molly saranno rispettivamente i prossimi Nexus 8 e Nexus 5?

Se la scorpacciata di novità di questi giorni con l’LG G3 in dirittura d’arrivo e l’Huawei Ascend P7 presentato 2 giorni fa, sappiate che la fame di notizie non si è placata ed ieri è apparso in rete un log che mostrerebbe chiari segni di due prossimi dispositivi della gamma Nexus.

Sappiamo per certo che Google è lavoro sul tablet Nexus 8 e oggi siamo riusciti a scovare del codice, attraverso la piattaforma utilizzata da Google per alcuni test, la Chromium issue tracker, che mostrerebbe un fantomatico dispositivo, nome in codice Flounder, che dovrebbe essere il prossimo tablet da 8 pollici by Google.

https://i1.wp.com/cdn-www.xda-developers.com/wp-content/uploads/2014/05/htc-flounder.jpg?resize=562%2C548

E’ noto come da tempo Google chiami i suoi prodotti con nomi di animali, infatti il Galaxy Nexus, anche conosciuto come toro e maguro nella versione GSM, hammerhead per il Nexus 5, mantaray per il Nexus 10, flo per il Nexus 7, mako per il Nexus 4 e grouper per un’altra variante del Nexus 7 e quindi Flounder potrebbe essere davvero il nome del Nexus 8 e che il produttore potrebbe essere HTC come da tanto tempo di rumoreggia sul web.

Inoltre sempre dal log scopriamo anche il nome di un altro dispositivo, Molly, che dovrebbe essere il prossimo Nexus 5 sempre secondo i rumors.

project device/google/molly/
60f0dd6 molly: keystore: add keystore hal
1dcb7b7 molly: correcting too wide permissions for certain devnodes
eadd23b molly: set permissions for nvhost-msenc
c554447 [molly][drm] Implement rules for Discretix module
787e5e7 Fix the file permission for mbtchar0
fe0c51a Update releasetools.py to support separate prod and test key bootloaders
e610c57 Set BT minor code to SET_TOP_BOX instead of HIFI.
5d64459 molly: Do not init p2p for wlan0 interface
c0626ba Disable throughput hinting for gpu frequency scaler.

  • mik

    se non sbaglio saranno prodotti da htc… 🙂

    • CashDroid

      Dai rumors solo il Nexus 8 dovrebbe essere prodotto da HTC e il Nexus 5 ancora da LG, ma ancora non c’è nulla di ufficiale!!!

  • Roberto

    Nella Speciale dello scorso anno, oltre a quello che hai detto, c’erano pure minuti illimitati verso un numero Tim e Cubomusica Gratis (oltre l’abbonamento anche il traffico dati non veniva eroso dai 2gb)