Nexus Player è il primo dispositivo Android TV di Google. Nexus Player ufficiale: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

Nexus Player è ufficiale: caratteristiche, data e prezzo.

id382094

Finalmente ci siamo. Dopo la presentazione di Android 5.0, del Nexus 5 e del Nexus 9, Google presenta ufficialmente anche il Nexus Player, il primo dispositivo Android TV di Google da collegare alla nostra TV per un’esperienza multimediale completa. C’è anche un controller per i videogames!

E così, dopo diversi mesi dalla presentazione avvenuta lo scorso giugno, durante il Google I/O 2014, anche Android TV entra a far parte, ufficialmente, della folta famiglia Android di Google.

Scopriamo insieme tutti i segreti e le informazioni su questo Nexus Player di Google, basato ovviamente su piattaforma Android.

Non ci si aspettava certo che a fianco dei nuovi Motorola Nexus 6 e HTC Nexus 9 Google presentasse anche il tv box Nexus Player, ma come sappiamo big G ama le sorprese e questa in particolare è stata molto apprezzata dagli utenti. Andiamo a conoscere insieme questo Nexus Player per capire cosa effettivamente sia, a cosa serva e come funzioni.

Cosa è Nexus Player? A cosa serve Nexus Player?

Nexus Player di Google, prodotto da ASUS, sarà il primo box in commercio ad essere basato su Android TV. In pratica è un box multimediale da collegare alla nostra TV per avere un’esperienza di intrattenimento domestica a 360 gradi. Nexus Player ci permetterà di giocare, di guardare film, di navigare su internet e ovviamente si connetterà senza problemi ai nostri dispositivi Android.

Cosa comprende a confezione del Nexus Player?

La confezione di vendita, oltre al box da collegare al proprio televisore, conterrà un telecomando. Proprio il telecomando sarà dotato di microfono per sfruttare i comandi vocali al posto dei classici pulsanti fisici e potrà anche essere sfruttato per i giochi più semplici.

Come possiamo notare dalle prime foto diffuse in rete, Nexus Player sfoggerà il marchio Nexus sulla parte superiore e sarà caratterizzato da una forma rotonda. Volendo, potrà poi essere acquistato a parte anche un classico controller di gioco che permetterà di giocare al meglio ai titoli più impegnativi, trasformando Nexus Player in una vera e propria console domestica perfetta per navigare su internet, guardare film, ascoltare musica e ovviamente giocare ai giochi più divertenti come Real Racing e simili.

Ma vediamo la scheda tecnica e le caratteristiche tecniche complete di questo Nexus Player.

CPU: 1.8GHz Quad Core, Intel® Atom™
GPU: Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
RAM: 1 GB
Memoria interna: 8 GB
Connettività: 802.11ac 2×2 (MIMO), Bluetooth 4.1
Dimensioni: 120mm x 120mm x 20mm
Peso: 235g
SO: Android TV

Tra le funzioni principali di Nexus Player, poi, abbiamo la possibilità di sfruttarlo come se fosse una chiavetta Chromecast per inviare da smartphone e tablet Android flussi audio e video al nostro televisore, il tutto ovviamente senza fili!

Ma quando esce Nexus Player? Quando arriva Nexus Player? Quando si può comprare Nexus Player?

I pre-ordini, almeno negli Stati Uniti, inizieranno a partire dal 17 ottobre, e sarà invece possibile acquistarlo negli store a partire dal 3 novembre.

Quanto costa il Nexus Player? Quale è il prezzo del Nexus Player? Quanto si paga il Nexus Player?

A quanto pare il prezzo di Nexus Player ammonterebbe a 99$ mentre il controller, acquistabile separatamente, verrebbe a costare 39$.

Visto che un tablet non mi serve e il Nexus 6 mi sembra troppo grosso e caro, penso che comprerò al volo questo Nexus Player. Cosa ne dite voi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!