NGM Italia presenta il suo nuovo Forward Xtreme: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, prezzo, data di uscita

NGM Forward XTREME, Il Dual SIM dalle prestazioni estreme

Disponibile a 399€, il nuovo top di gamma di NGM presenta una scheda tecnica davvero interessante, con un processore Octa-Core a un prezzo abbordabile.

NGM Forward Xtreme

NGM Italia presenta il suo nuovo Forward Xtreme, smartphone dual SIM realizzato in lega di alluminio dotato di un processore “octacore” e di un display LTPS (Low Temperature Poly-Silicon) da 5.5 pollici con risoluzione Full HD protetto da un resistente Gorilla Glass 3 della Corning.

Materiali da top di gamma, hardware estremamente potente e supporto dual sim fanno di questo smartphone un prodotto davvero molto interessante!

Come vi abbiamo già anticipato, l’azienda Italiana NGM ha annunciato proprio oggi l’arrivo di un nuovo dispositivo: stiamo parlando dell’NGM Forward Extreme. Lo smartphone è senza dubbio un top di gamma: tra le specifiche più interessanti troviamo un processore octa-core, display full HD da 5.5 pollici, corpo in lega di alluminio, fotocamera da 18 megapixel e sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Tra le altre funzionalità molto interessanti, poi, troviamo la connettività Wi-Fi Dual Band, Wireless Display e Dynamic 3G che permette di commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi slot. Fantastico e molto comodo per tutti gli utenti che hanno la necessità di usare contemporaneamente due schede SIM.

Il nuovo Forward Xtreme è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 2.0 GHz, abbinato a 2 GB di memoria RAM.

NGM Forward Xtreme

Sicuramente da evidenziare anche la fotocamera, chepromette elevate prestazioni grazie ai 18 Megapixel HQ e autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, oltre alla funzione “Panorama” che allarga letteralmente gli orizzonti delle proprie fotografie in modo semplice e intuitivo. Anche la fotocamera anteriore deve essere all’altezza delle aspettative dell’utente (per i selfie soprattutto) e per questa ragione NGM ha puntato al massimo, inserendo un modulo fotografico da ben 8 megapixel con funzione autofocus in grado di ritrarre con la massima fedeltà e dettaglio tutti particolari della scena ripresa.

Tutti i file multimediali possono essere salvati nella memoria interna dello smartphone, da ben 32GB.

NGM Forward Xtreme

Forward Xtreme è basato su Android in versione 4.4 KitKat, al quale saranno aggiunte tante smart gestures per semplificare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente: le funzioni Ear-To-Answer e Ear-To-Call servono a rispondere o avviare chiamate automaticamente se si porta il telefono all’orecchio; la funzione Air Shot effettua uno scatto avvicinando la mano alla camera anteriore; le funzioni Turn-To-Silent e Turn-to-Alarm silenziano il telefono semplicemente capovolgendolo.

La connettività dati massima è HSPA+ ma troviamo anche Wi-Fi Dual Band , Wireless Display e la funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menu dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è possibile per esempio utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati.

La batteria è, almeno sulla carta, un po’ modesta: solo 2300mAh che però, secondo NGM, riesce a garantire fino a 750 minuti di conversazione e 17 giorni in stand-by.

Forward Xtreme sarà disponibile nella colorazione Dark Blue e Gold dalla prima decade di luglio a un prezzo al pubblico di 399,00 euro.

Uno smartphone davvero molto interessante, che speriamo di poter recensire presto per voi. Peccato solo che non abbia espansione di memoria, che sarebbe molto utile, ma alla fine 32GB di memoria interna sono sufficienti per tutti i tipi di esigenze.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!