Nokia 8 è finalmente Ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche, scheda tecnica, Data di Uscita e Prezzo in Italia

Anche Nokia ha il tuo top di gamma e con Nokia 8 la sfida a Samsung ed Apple è ufficialmente partita. Prezzo ottimo e caratteristiche molto interessanti. Scopriamolo

Dopo tanti rumors, il Nokia 8 è finalmente ufficiale e viene svelato anche se ormai sapevamo tutto di lui, ecco il nuovo top di gamma dell’azienda Finlandese, nata dalle sue ceneri dopo la vendita della sua divisione hardware a Microsoft.

 

HMD Global ha tolto i veli al top di gamma Nokia 8, e dopo Nokia 3 e Nokia 6 ecco il dispositivo di punta dove ritorna la partnership con Carl Zeiss per le fotocamere e soluzioni tecniche di rilievo.

Il dispositivo ha un design anonimo con la parte frontale con bordi laterali quasi assenti mentre sono presenti due barre nella parte superiore ed anteriore un po troppo spesse dove in basso è presente il tasto home e due tasti soft touch.

Il retro, realizzato in alluminio unibody serie 6000 è lucido ed ha diversi colori di spicco come quello color rame.

A livello hardware troviamo il potente processore Snapdragon 835 di Qualcomm con 4GB di RAM, poi ben 3 fotocamere da 13 megapixel, due posteriori ed una anteriore che potrà essere utilizzata grazie alla funzione Boothies per usare entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, per registrare video.

Dunque un comparto multimediale molto curato come l’audio Nokia OZO Audio che permette di registrare l’audio a 360 gradi grazie ai 3 microfoni integrati mantenendo la spazialità del suono.

 

Scheda tecnica e caratteristiche Nokia 8

  • Display 5,3” QuadHD IPS con Gorilla Glass 5
  • CPU Qualcomm Snapdragon 835, octa core (4 a 2,45 GHz, 4 a 1,86 GHz) con GPU Adreno 540
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64GB  espandibile via microSD (fino a 256GB)
  • Fotocamera posteriore Dual Camera (RGB e in bianco e nero) da 13 megapixel con apertura f/2.0, ottiche ZEISS, con stabilizzatore ottico, PDAF, rilevatore di distanza IR, doppio LED Flash
  • Fotocamera frontale 13 megapixel
  • Dimensioni e Peso 151.5×73.7×7.9mm per 160 grammi
  • Connettività single o dual SIM, LTE Cat. 9
  • Altro lettore di impronte, resistente agli schizzi (IP 54), registrazione suono a 360 gradi Nokia OZO, USB-C
  • Batteria 3.090 mAh con Quick Charge 3.0
  • OS Android 7.1 Nougat

Nokia 8: Prezzo e data di uscita ufficiali in Italia

Il nuovissimo Nokia 8 promette davvero bene ed il prezzo a cui verrà venduto anche in Italia è di 599 euro. Sicuramente un prezzo in linea con l’hardware e le soluzioni adottate dagli altri top di gamma.

Il Nokia 8 verrà commercializzato a metà settembre, precisamente il 15 settembre, dopo la presentazione Italiana che avverrà il 14 settembre 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here