Ecco tutto quello che devi sapere su Nokia 8. Anteprima Nokia 8: quanto costa, quando esce, prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, dove acquistarlo

Nokia 8 Foto: ecco la prima immagine del top di gamma di Nokia!

La aspettavamo da tempo, ma finalmente ci siamo: in attesa dell’uscita ufficiale sul mercato, attesa tra qualche mese, ecco che compare in rete la prima immagine che ci mostra il nuovo Nokia 8 in tutto il suo “splendore”. 

La foto, come di consueto, arriva da Evan Blass – più noto come evleaks – che ha deciso di offrirci una piccola anteprima di come sarà il nuovo smartphone top di gamma di Nokia. 

Come possiamo notare dall’immagine, frontalmente avremo un vetro 2.5D. Non mancano i classici tasti soft-touch “Indietro” e “Multitasking”, al centro dei quali si trova il tasto Home, che con ogni probabilità fungerà anche da lettore per le impronte digitali.

A mio avviso le cornici superiore e quella inferiore risultano decisamente troppo evidenti, ma potrebbe essere semplicemente uno strano effetto dovuto all’immagine. Aspetto di toccare con mano lo smartphone per esprimermi.

Il retro è classico: flash LED e fotocamera. Interessante notare che i sensori per la fotocamera sono 2. Potrebbe essere la classica accoppiata con lente normale e teleobiettivo, per realizzare uno zoom ottico, ma potremmo anche trovarci di fronte a una soluzione con un sensore a colori e uno monocromatico.

Nella parte sinistra troviamo quello che dovrebbe essere il foro per l’autofocus laser vicino al quale è collocato il doppio flash LED a due colori.

Dal punto di vista del design questo Nokia 8 sicuramente non fa gridare al miracolo, però è carino.

Nokia 8 caratteristiche tecniche e scheda tecnica

Come anticipato, il dispositivo dovrebbe essere il vero nuovo top gamma della rediviva Nokia, con un hardware che non teme la concorrenza dei rivali già sul mercato: schermo da 5,3 pollici a risoluzione QHD, SoC Snapdragon 8354 o 6 GB di RAM e una dual-cam posteriore da 13 MP con ottiche Carl Zeiss.

In particolare queste dovrebbero essere le caratteristiche del dispositivo (da confermare ovviamente):

  • 5.3-inch display with Quad HD (2560×1440) resolution
  • Qualcomm Snapdragon 835 octa-core CPU and Adreno 540 GPU
  • 4 GB RAM
  • 64 GB storage
  • 12-megapixel dual rear camera
  • 12-megapixel front camera with 4K video recording support

Nokia 8 prezzo

Quanto costa Nokia 8?

L’hardware non è affatto male e risulta ancora più interessante se verrà confermato anche il prezzo vociferato dai precedenti rumor, che potrebbe stare intorno ai 550€. Sicuramente non è regalato a questo prezzo, ma nemmeno eccessivamente caro. Diciamo che sarà in linea con gli altri tip di gamma.

Nokia 8 presentazione

La presentazione del nuovo modello potrebbe avvenire già entro questo mese, precisamente il 31 luglio, ma attendiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda.

La presentazione italiana dovrebbe esserci il 14 Settembre (io ci sarò).

Nokia 8 uscita

Se sarà effettivamente presentato a fine Luglio, probabilmente Nokia 8 arriverà in Italia dopo il mese di Agosto. Ma anche per questo attendiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda.

Nokia 8 dove acquistarlo

Quando sarà disponibile all’acquisto, Nokia 8 potrà essere comprato online su tutti i principali siti di e-commerce legati al mondo della telefonia. Non penso che lo vedremo nei classici negozi fisici come Unieuro e Mediaworld, ma sicuramente non faremo fatica a comprarlo su negozi online come Amazon, eBay e tanti altri.

Nokia 8 Android

Come tutti gli ultimi smartphone Nokia, anche questo monterà il sistema operativo Android. La cosa interessante è che sarà una versione completamente “pulita” e originale di Android, senza alcuna personalizzazione. Sicuramente avremo a che fare con Android 7.1, che sarà aggiornato in modo praticamente immediato dall’azienda non appena arriveranno eventuali aggiornamenti da parte di Google. Il bello di Nokia è proprio questo: hai a disposizione uno smartphone bello e potente, con un sistema operativo che è quasi identico a quello dei Pixel di Google. Fantastico!

Per il momento non ci sono altre informazioni ma non mancheremo di riportarti ulteriori novità non appena ne verremo a conoscenza.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here