Nokia lancerà altri dispositivi Android: parola di Stephen Elop

La divisione mobile di Nokia ormai non esiste più, è stata completamente acquisita da Microsoft negli scorsi giorni. Proprio la scorsa settimana, infatti, Microsoft ha acquisito del tutto la divisione mobile di Nokia segnando un passaggio importante nella storia dell’azienda.

Prima di sparire del tutto dal settore smartphone e mobile, però, Nokia ha lanciato sul mercato ben 3 smartphone basati sul sistema operativo Android: nonostante la stretta partnership con Microsoft per Windows Phone, la casa finlandese ha sfornato 3 dispositivi Android di fascia bassa, dotati di hardware basilare ma che hanno attirato l’attenzione degli utenti di tutto il mondo, soprattutto per il prezzo competitivo con cui sono stati proposti sul mercato.

Anche se gli smartphone Nokia X con OS Android non sono particolarmente potenti, hanno comunque attirato l’interesse di tantissimi utenti Android, speranzosi di poter presto vedere altri smartphone Android prodotti da Nokia, dotati magari di un hardware migliore e più competitivo. E a quanto pare l’ipotesi che Nokia lanci sul mercato nuovi dispositivi Android non è così remota, anzi. La conferma dell’interesse di Nokia sul sistema operativo Android arriva direttamente da Stephen Elop, Executive Vice President della Devices & Services di Nokia, che in una recente intervista ha affermato che la sua azienda lancerà in futuro altri dispositivi con installato Android, nonostante l’acquisizione da parte di Microsoft.

Ricordiamo che qui trovate la nostra recensione del Nokia X: Nokia X: la recensione completa del primo smartphone Android di Nokia

Se stavate aspettando altri smartphone Android da Nokia, dunque, non perdete le speranze, visto che in futuro l’azienda finlandese lancerà sul mercato altri smartphone Android. Speriamo solo che l’azienda si decida a dotarli di un hardware potente e in linea con i principali top di gamma. I Nokia X sono un esperimento interessante, ma noi tutti ci aspettiamo smartphone decisamente migliori da Nokia. Probabilmente saranno lanciati sotto il marchio Nokia, ma per ora non abbiamo dettagli precisi in merito.

Aspettiamo e speriamo di vedere presto nuovi smartphone Android da parte di Nokia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!