Nokia, presto uno smartphone con OS Android? Nuovo smartphone Android da Nokia?

Nokia-N9-Android-_88068_1

A volte ritornano. Periodicamente, infatti, si torna a parlare della possibilità che Nokia lanci un proprio smartphone con sistema operativo Android. In passato la notizia non era plausibile, visto che Nokia (o almeno la divisione mobile) era di proprietà di Microsoft e non potevamo ovviamente pensare che l’azienda americana permettesse a Nokia di lanciare uno smartphone con sistema operativo di Google.

Ora, però, le cose sono cambiate, il marchio “mobile” di Nokia è morto, è stato acquisito da Microsoft e Nokia (la parte restante) è libera di fare ciò che vuole. Ecco perchè adesso possiamo davvero credere che Nokia possa lanciare a breve un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Sarebbe la realizzazione di un sogno che tanti di noi aspettano da anni e potrebbe rappresentare il risorgimento di Nokia.

Ovviamente la notizia non è ufficiale, dobbiamo prenderla con le pinze, ma il rumor ormai va avanti da così tanto tempo che potrebbe davvero diventare una notizia reale tra pochi mesi. Questa nuova notizia, in ordine temporale, arriva dal sito cinese MyDrivers.

Secondo quanto affermato dal sito, infatti, la divisione finlandese di Nokia rimasta al di fuori dell’acquisizione da parte di Microsoft e attualmente impegnata nello sviluppo delle reti mobili e delle mappe satellitari HERE, starebbe lavorando intensamente sulla progettazione di un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android di Google. Sempre stando alle notizie, il gruppo di lavoro sarebbe lo stesso che alcuni anni fa aveva ideato il Nokia N9, device basato sul sistema operativo MeeGo, particolarmente apprezzato dagli utenti ma molto sfortunato in termini di vendite. Diciamo che era un progetto molto promettente, ma ucciso sul nascere dagli stessi sviluppatori e dalla mancanza di applicazioni, giochi e programmi.

Dunque, è pur vero che l’azienda finlandese non potrà utilizzare il brand “Nokia” per 10 anni su nuovi eventuali smartphone (come da contratto con Microsoft), ma ormai manca solo l’ufficialità di questo nuovo progetto che nei prossimi mesi potrebbe fare arrivare sul mercato un nuovo smartphone Android prodotto da Nokia ma sotto un altro brand.

Vi aggiorneremo non appena avremo novità in merito.

Voi lo comprereste un eventuale smartphone Android prodotto da Nokia? 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!