Ecco un confronto completo tra i nuovi smartphone Android di Nokia: confronto hardware tra Nokia X, X+ e XL

Nokia ha presentato al MWC 2014 i suoi nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android: sono ben 3, tutti venduti a un prezzo molto competitivo e abbastanza simili dal punto di vista hardware.

Ma quali sono le principali differenze tra Nokia X, X+ e XL? Scopriamolo insieme in questa scheda tecnica dettagliata che mette a confronto Nokia X, X+ e XL e il loro hardware. 

Nokia X, X+ e XL: schede tecniche dettagliate a confronto

Gli smartphone Android di Nokia sono sicuramente tra i dispositivi più interessanti annunciati al recente MWC 2014.

Presentano un hardware “basilare”, ma vengono venduti a un prezzo così basso che, nonostante tutto, li rende davvero molto interessanti e appetibili per tantissimi utenti, soprattutto adesso che i “cuochi” di XDA sono riusciti a installare su questi smartphone tutti i servizi di Google.

Come forse saprete, infatti, gli smartphone Nokia X, X+ e XL sono sì basati su Android, ma Nokia ha rimosso tutti i servizi di Google come Google Play, GMail, Maps e tutti gli altri. Grazie ad XDA, però, nessun problema: sono già disponibili in rete i file da installare manualmente per avere tutti i servizi di Google su questi smartphone Nokia X, X+ e XL. Inoltre, per chi non lo sapesse, questi smartphone consentono di installare e utilizzare tutte le app create per Android. 

In sostanza, questi Nokia X, X+ e XL sono smartphone davvero interessanti: design curato e giovane, qualità Nokia per le chiamate, OS Android e possibilità di usare tutte le app ed i servizi di Google. Il tutto venduto a un prezzo davvero competitivo. 

Detto questo, andiamo a vedere quali sono le principali differenze a livello hardware tra questi smartphone di Nokia. I 3 dispositivi Nokia X, X+ e XL, infatti, sono molto simili tra loro per quanto riguarda le caratteristiche hardware e quindi mi sembra interessante proporvi un confronto dettagliato tra i 3 device.  

Ecco a voi, dunque, le schede tecniche dettagliate che mettono a confronto Nokia X, X+ e XL.

Voi quale preferite?

Nokia X, X+ e XL: schede tecniche a confronto

Nokia XNokia X+Nokia XL
Display4 pollici IPS, risoluzione 800 x 480 pixel4 pollici IPS, risoluzione 800 x 480 pixel5 pollici IPS, risoluzione 800 x 480 pixel
ProcessoreQualcomm Snapdragon S4 Dual core 1 GHzQualcomm Snapdragon S4 Dual core 1 GHzQualcomm Snapdragon S4 Dual core 1 GHz
RAM512 MB768 MB768 MB
Fotocamera posteriore3,15 megapixel3,15 megapixel5 megapixel
Fotocamera anterioreNon presenteNon presente2 megapixel
Versione AndroidAndroid 4.1.2 Jelly Bean, piattaforma Nokia XAndroid 4.1.2 Jelly Bean, piattaforma Nokia XAndroid 4.1.2 Jelly Bean, piattaforma Nokia X
Batteria1500 mAh1500 mAh2000 mAh

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here