Nokia X2 ufficiale: caratteristiche, prezzo, disponibilità, immagini e video. Nokia X2 ufficiale: dual-SIM a 99 euro

image_new

Finalmente ci siamo: Nokia X2 è stato presentato in modo ufficiale da Nokia, che lo ha appena svelato al mondo intero.

La famiglia di smartphone Nokia X si allarga con l’arrivo del Nokia X2, il nuovo Android phone di Microsoft presentato nella giornata di oggi. Nokia X2 appare come un progetto ulteriormente ottimizzato rispetto ai precedenti modelli: andiamo a scoprirlo insieme.

Solo pochi mesi fa Nokia ha presentato i suoi primi 3 smartphone Android (Nokia X, X+ e XL), ma oggi, come da rumors, l’azienda finlandese recentemente acquisita da Microsoft ha svelato il suo nuovo nato dotato di sistema operativo Android.

Andiamo a scoprire questo nuovo smartphone economico di Nokia basato su Android come sistema operativo.

Come era lecito attendersi, Nokia X2 eredita alcune caratteristiche dai suoi predecessori.

A livello di scheda tecnica di questo Nokia X2 troviamo un display LCD da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, spinto da una CPU Snapdragon 200 dual core da 1,2 GHz e da 1 GB di RAM. Troviamo poi, sempre lato hardware, 4 GB di storage, espandibili via MicroSD fino a 32 GB, due fotocamere da 5 MP con flash LED e VGA, una batteria removibile da 1.800 mAh e il supporto dual SIM.

La dotazione hardware comprende, inoltre, la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, quella anteriore VGA e la batteria da 1800 mAh. Nokia X2, infine, di connettività Dual SIM, Bluetooth 4.0 e WiFi 820.11 b/g/n. Le dimensioni dello smartphone sono pari a 121.7 x 68.3 x 11.1 mm, mentre il peso è di 150 grammi. Un hardware, in sostanza, simile a quello che equipaggia il Motorola Moto E.

La revisione del prodotto ha riguardato anche il comparto software, caratterizzato dalla nuova sezione per gestire le applicazioni aperte in memoria – con un’interfaccia grafica che richiama quella degli smartphone Lumia – e le nuove opzioni per personalizzare i tile selezionandone il colore.

Nokia X2 rappresenterà un ulteriore strumento per incentivare l’utilizzo dei servizi Microsoft. La casa di Redmond ha previsto una promozione associata allo smartphone che consente di usufruire di un mese di chiamate Skype gratuite (QUI per i dettagli), offre la possibilità di utilizzare il bonus dati di OneDrive (7GB, destinati a diventare 15 dal mese prossimo). Integrati anche i servizi sviluppati, in passato da Nokia: non manca Nokia MixRadio e HERE Maps, con possibilità di utilizzare le mappe anche in modalità offline.

Esteticamente, oltre al design identico ai suoi predecessori, c’è da segnalare l’aggiunta del tasto home: avremo quindi due tasti a sfioramento presenti anteriormente e non più uno.

Lo smartphone è molto basilare, non ha un hardware potente e sicuramente non può competere con i top di gamma Android; proprio per questo Nokia propone il suo nuovissimo X2 al prezzo di soli 99 €, un prezzo senza dubbio molto aggressivo.

Nokia X2 sarà lanciato globalmente, in nero, bianco, verde, arancione e giallo, a partire dal mese di Luglio.

Trovate qui sotto i video di presentazione ufficiali e alcune immagini.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=VCA1bHO-qpM’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Ri7qNQc5Q08′]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!