Come ricevere notifiche da tutte le applicazioni su Xiaomi Mi Band con Android. Guida per ricevere notifiche da tutte le applicazioni Android con Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band: come ricevere notifiche da tutte le applicazioni su Android

IMG_0018

C’è un programma che porta le notifiche di tutte le app sullo Xiaomi Mi Band per Android: ecco come fare

Mi Band: grazie a un’app modificata tutte le notifiche arrivano al polso | Xiaomi Mi Band: finalmente arrivano le notifiche da qualsiasi app | Mi Band: arrivano le notifiche da tutte le app

Avete comprato l’accessorio Xiaomi Mi Band da collegare al vostro smartphone? Complimenti, avete fatto un ottimo acquisto. Xiaomi Mi Band è un prodotto veramente eccezionale: costa poco, funziona bene e offre le stesse funzioni di dispositivi simili ma molto più costosi.

Con la guida di oggi, poi, potrete sfruttare ancora di più l’accessorio Xiaomi Mi Band assieme al vostro smartphone Android. In particolare, grazie a questa guida, vedremo insieme come fare per ricevere le notifiche di tutte le applicazioni direttamente sullo Xiaomi Mi Band. 

Come sappiamo, infatti, lo Xiaomi Mi Band si collega allo smartphone Android e permette di ricevere notifiche (sotto forma di vibrazione) per quanto riguarda chiamate ed SMS, ma non tutte le applicazioni possono inviare notifiche allo Xiaomi Mi Band. Grazie al programma che vi segnalo oggi, però, avrete la possibilità di inviare notifiche allo Xiaomi Mi Band da qualsiasi applicazione per Android.

In questo modo il vostro Xiaomi Mi Band potrà vibrare e inviarvi una notifica ogni volta che riceverete ad esempio una notifica da Facebook, WhatsApp o qualsiasi altro programma di vostro interesse. Si tratta di una funzione molto comoda, che al momento non è stata introdotta dagli sviluppatori e dai produttori dello Xiaomi Mi Band. Fortunatamente, però, ci sono sviluppatori indipendenti che hanno posto rimedio a questa lacuna.

Vediamo dunque come fare per inviare le notifiche di tutte le applicazioni allo Xiaomi Mi Band su Android. 

XIAOMI MI BAND: FINALMENTE ARRIVANO LE NOTIFICHE DA QUALSIASI APP

Da qualche ora è disponibile una nuova app sul Play Store chiamata “Mi Band Notify” che permette di attivare e personalizzare le notifiche da app di terze parti per lo Xiaomi Mi Band.

Il programma è comodissimo, facile da usare e funziona alla grande. E vi permette di personalizzare tutte le notifiche ricevute dallo Xiaomi Mi Band. Come anticipato, il programma non è stato pubblicato da Xiaomi, ma da alcuni sviluppatori indipendenti.

Come potrete notare dopo aver scaricato il programma, si tratta di un’app decisamente interessante che finalmente vi permette di personalizzare le notifiche che il vostro smartphone Android invia all’accessorio Xiaomi Mi Band. A mio avviso questa app è davvero ben fatta: potente, completa, comoda da usare, facile da personalizzare e soprattutto si tratta di un software che risolve una fastidiosa mancanza di questo ottimo accessorio.

Usare questa app è facilissimo: non dovete fare altro che selezionare quali programmi possono inviare notifiche allo Xiaomi Mi Band e personalizzare la durata della vibrazione, il colore dei LED e altri parametri. Tutto molto semplice, ma estremamente utile e comodo a mio avviso. Chiaramente, essendo lo Xiaomi Mi Band sprovvisto di schermo e display, non potrete leggere la notifica, ma in base al colore dei LED e al tipo di vibrazione associata potrete capire se avete ricevuto una mail, un SMS, una chiamata o un messaggio su WhatsApp.

Mi Band Notify FREE Screenshot 1 Mi Band Notify FREE Screenshot 2 Mi Band Notify FREE Screenshot 3 Mi Band Notify FREE Screenshot 4

Segnalo inoltre che l’app può essere scaricata nelle due versioni “Free” e “Pro”: nella versione gratuita possiamo impostare semplicemente la notifica per quante applicazioni vogliamo ma la durata, il tempo di vibrazione, il tempo di interruzione ed il colore non sono selezionabili. Nella versione a pagamento, acquistabile ad €1,22, sono presenti tutte le personalizzazioni sopracitate, insieme ad una funzione inedita tramite la quale potremo selezionare uno o più reminder che ci ricorderanno di leggere la notifica.

Cosa aspettate a scaricare il programma dal Play Store Android?

LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Scorpitron

    l’unica app che vale la pena comprare XD