Nexus 5: confermate le varianti di memoria da 16 e 32GB, ma la batteria sarà la stessa da 2300 mAh

LG Nexus 5

Visto che da parte di Google tutto tace per quanto riguarda Android 4.4 e il nuovo Nexus 5, per avere informazioni su questo nuovo smartphone e sul nuovo sistema operativo di Google dobbiamo sfruttare gli informatori “segreti” che sono a disposizione del blog di TuttoAndroid, che recentemente ha pubblicato in rete le prime informazioni e i primi dettagli sul nuovo Nexus 5.

Dopo aver rivelato in anteprima mondiale tanti dettagli su Android 4.4 e sul Nexus 5, TuttoAndroid torna alla carica e diffonde altri dettagli ufficiali sul Nexus 5, dettagli che però non faranno sicuramente felici tutti gli utenti che volevano acquistare il Nexus 5 di Google.

A quanto pare, infatti, Nexus 5 arriverà a fine mese (come avevamo ipotizzato) e sarà disponibile in due varianti di memoria (16GB e 32GB). Fin qui nessuna novità, ma solo conferme. La novità, che purtroppo è negativa, riguarda la batteria dello smartphone: contrariamente alle ipotesi che avevamo fatto, infatti, Nexus 5 monterà una batteria da 2300mAh sia nella versione da 16GB che in quella da 32GB. La batteria da 3000mAh, dunque, non sarà montata su nessun modello, contrariamente a quanto ci si aspettava.

Ora, dunque, è ufficiale: il Nexus 5 sarà lanciato solamente in due varianti, che si differenzieranno tra loro per la memoria interna disponibile.

Saranno quindi lanciate solamente due varianti con 16 e 32 GB di memoria interna, non espandibili ovviamente, quindi è esclusa la variante con 8 GB di memoria interna, come qualcuno sperava. L’informatore conferma anche che entrambe le varianti avranno la medesima batteria, vale a dire saranno dotate di una batteria da 2.300 mAh.

Come abbiamo già detto in precedenza, Nexus 5 sarà in vendita entro la fine di Ottobre.

Al momento, purtroppo non abbiamo ancora una data di presentazione da comunicarvi, anche se sappiamo che si tratta oramai di attendere solamente qualche altro giorno, dato che Google sta già testando la pagina per l’acquisto sul Play Devices.

Dunque la scheda tecnica che pare ormai definitiva è quella che da tempo vi abbiamo segnalato:

  • Display 4,95″ IPS LCD FullHD (1920×1080)
  • Processore Snapdragon 800 quad-core (MSM8947) 2.3GHz
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16/32GB
  • Wireless Charging
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con OIS , fotocamera frontale da 1,3 MP
  • Batteria da 2300 mAh
  • Accelerometro, sensore di prossimità, bussola, giroscopio, sensori di pressione
  • Uscita HDMI via Slimport
  • Slot MicroSIM
  • LED di notifica
  • NFC, Bluetooth, A-GPS, Wi-Fi
  • LTE

Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori dettagli in merito.

Vi lasciamo, però, con la galleria fotografica che mostra la confezione del Nexus 5 e che fa pensare ad una possibile vendita dello smartphone anche nella colorazione bianca. Il Nexus 5 sarà venduto anche in bianco? A quanto pare si!

nexus-5-retail-640x853

222

333

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!