Dove scaricare Nova Launcher Prime APK Android. Scarica l’ultima versione sempre aggiornata del programma Nova Launcher Prime APK per Android

Nova Launcher Pro APK Download Gratis

In questo articolo ti spieghiamo come fare per scaricare la versione sempre aggiornata del fantastico programma Nova Launcher Prime per Android. Ovviamente gratis e in formato APK.

Se pensi di non aver bisogno di nessuna spiegazione su come scaricare e installare Nova Launcher Prime su Android in formato APK manualmente, allora ti lascio subito il link al sito in cui troverai il programma sempre aggiornato all’ultima versione.

NOTE:

  • il link rimanda ad un forum esterno assolutamente non legato a YLU
  • per poter usare quel forum ti devi registrare gratuitamente al primo accesso, altrimenti non potrai effettuare la ricerca e il link che ti ho fornito poco sopra in pratica non funzionerà
  • il programma è testato e perfettamente funzionante su LG G6
  • sul forum troverai un programma che normalmente sarebbe a pagamento: se lo scarichi, fallo assumendoti tutte le responsabilità del caso

Se sei un utente esperto, a questo punto hai già scaricato il file APK di Nova Launcher Prime e sei pronto per installarlo sul tuo smartphone o tablet Android.

Se invece non sei un utente esperto, di seguito troverai qualche informazione e dettaglio che ti tornerà molto utile per chiarirti le idee.

Nova Launcher Prime Installazione

Una volta scaricato il file APK di Nova Launcher Prime aggiornato all’ultima versione, se non sai installare file APK su Android in modo manuale, puoi seguire guida per installare file APK su Android:

Ti spiegherà passo passo come procedere all’installazione anche di questo programma.

Ovviamente se hai già installato altre versioni di Nova Launcher Prime, devi disinstallarle prima di installare l’ultima versione aggiornata. 

Nel pacchetto di download di Nova Launcher Prime troverai 2 file: installa prima Nova Launcher e successivamente il file Tesla Unread. Nel giro di 2 minuti avrai installato il programma e sarai pronto per usarlo!

Nova Launcher Prime gratis

E’ chiaro che in questo modo potrai avere la versione Prime di questo fantastico launcher per Android (il migliore per me) in modo gratuito.

Ovviamente però l’app non si aggiornerà tramite Play Store, ma dovrai aggiornarla tu manualmente ogni volta che verrà rilasciato un update. Una piccola scomodità che permette però di avere il programma gratis.

Funzionalità Nova Launcher “Base”

Ecco cosa offre la versione base di questa app, cioè quella gratuita:

• Icon Themes – Find thousands of icon themes for Nova Launcher on the Play Store
• Subgrid positioning – Much greater control than standard launchers, Nova Launcher allows you to snap icons or widgets half way through the desktop grid cells
• Color controls – for labels, folders, unread badges, drawer tabs and backgrounds
• Customize App Drawer – Custom tabs, Vertical or Horizontal scrolling, Custom effects
• Improved Widget Drawer – Widgets grouped by app makes it much faster to use
• Infinite scroll – Never far from your favorite page, loop through the desktop or drawer continuously
• Backup/Restore – Sophisticated backup/restore system allowing you to backup your desktop layout and launcher settings
• Scrollable Dock – Create multiple docks and scroll between them
• Widgets in dock – Place any widget in your dock, such as a 4×1 music player widget
• Import Layout – No need to rebuild your desktop from scratch, Nova Launcher can import from most popular launchers. Including the one that came with your phone.
• Fast – Nova Launcher is highly optimized to do it’s work quickly and quietly, keeping the animations smooth and letting you use your phone as fast as you can move your fingers.

Le funzioni offerte nella versione Base del programma sono tantissime e permettono di personalizzare Android in modo davvero completo e avanzato.

Se però vuoi spingerti oltre, ecco cosa offre la versione Prime, cioè quella a pagamento. 

Funzionalità Nova Launcher Prime

La versione a pagamento (quella che in questo articolo puoi scaricare gratis), aggiunge le seguenti funzionalità a quelle della versione base:

• Gestures – Swipe, pinch, double tap and more on the home screen to open your favorite apps
• Unread Counts – Never miss a message. Unread count badges for Hangouts, SMS, Gmail and more using the TeslaUnread plugin
• Custom Drawer Groups – Create new tabs or folders in the app drawer
• Hide Apps – Keep a clean app drawer by hiding never used apps
• Icon Swipes – Set custom actions for swiping on app shortcuts or folders
• More scroll effects – Such as Wipe, Accordion, and Throw

Nova Launcher Beta APK

Se vuoi partecipare al programma di beta testing dell’applicazione per provare in anteprima tutte le novità rilasciate dallo sviluppatore, non devi fare altro che andare sul Play Store e richiedere di partecipare al programma di Beta Testing.

E’ completamente gratuito e puoi farlo dal link seguente:

Un paio di click e diventerai beta tester ufficiale di Nova Launcher per Android. 

Nova Launcher badge dinamici

Come anticipato, nel pacchetto di download ci sono 2 file: uno è quello del drawer, l’altro invece deve essere installato per consentire all’app di supportare i badge dinamici, i numeri che contano i messaggi non letti e le chiamate perse che vengono visualizzati di fianco alle icone delle app.

In pratica con questo secondo file che andrai ad installare avrai le badge notifications in Nova Launcher, cioè il classico contatore notifiche. Senza installare questo secondo file, non avrai il contatore notifiche dinamico nell’app.

Nova Launcher Crack

Si, questa è in pratica una versione craccata del programma. La crack è già inclusa, non devi fare niente se non installare l’app sul tuo Android.

Nova Launcher consuma batteria

Alcuni utenti segnalano consumo anomalo di batteria e battery drain dopo aver installato Nova Launcher. Personalmente uso l’app da anni su vari smartphone e non ho mai riscontrato alcun problema di batteria. A volte, soprattutto con le beta, qualche incompatibilità potrebbe esserci e di conseguenza la batteria potrebbe durare meno, ma in generale Nova Launcher non ha alcun impatto sulla batteria di Android, o comunque se lo ha è davvero minimo.

Nova Launcher disinstallare

Se dopo aver provato Nova Launcher ti stanchi del programma e lo vuoi rimuovere, cancellare o disinstallare da Android, non devi fare altro che andare in Impostazioni > Applicazioni e disinstallarlo come faresti con qualsiasi altra app. Niente di più semplice.

Disinstallare Nova Launcher non è affatto complicato, è una procedura uguale a quella che segui solitamente per rimuovere app da Android.

Non ho mai sentito persone dire che Nova Launcher non si disinstalla. 

Nova Launcher rallenta il telefono

Direi proprio di no, anzi. Nova Launcher è così leggero e ben ottimizzato che in realtà rende lo smartphone anche più veloce, reattivo e scattante, soprattuto se hai un dispositivo Samsung, la cui interfaccia è solitamente molto pesante.

Se hai paura che Nova Launcher rallenti il telefono, dunque, stai tranquillo che non succederà.

Nova Launcher Ultima versione

Seguendo la guida che ti ho proposto in questo articolo potrai avere sempre l’ultima versione aggiornata del programma. Appena gli sviluppatori rilasciano un aggiornamento dell’app, lo potrai avere anche tu. Gratis.

Bene, per questo articolo è tutto. Per dubbi, domande o altro lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here