Novità Android L: Risparmio Energetico, Backup Applicazioni e Download APK Nuova Tastiera

https://i0.wp.com/tosal.in/wp-content/uploads/2014/08/Android-lollipop.jpg?w=640

Tante sono le novità introdotte da Android L, in primis il nuovo tema grafico basato sul Material Design che porterà tanti colori ed animazioni con effetti ovunque nel sistema operativo, poi troviamo tante altre funzioni a livello software che mirano ad ottimizzare l’esperienza d’uso complessiva degli smartphone e tablet che saranno aggiornati ad Android L. In questo articolo andremo a vedere 3 funzioni che secondo noi sono state migliorate tantissimo da Google e che saranno molto apprezzati dagli utenti.

Backup Applicazioni

Il backup della applicazioni ancora non è stato implementato su Google, o meglio, è presente ma non permette il salvataggio delle impostazioni e quindi oltre alla normale installazione dell’app tutti i settaggi si vanno a far benedire. Su Android L il discorso è molto diverso, poichè il backup che verrà effettuato sul nostro account Google, non solo includerà l’applicazione ma anche tutte le sue impostazioni e settaggi vari in modo da ripristinare in maniera completa tutte le nostre personalizzazioni.

Quindi con questo sistema si potranno ripristinare le applicazioni, o anche solo una parte di esse tramite una selezione in fase di ripristino, e tutte le nostre impostazioni in maniera facile e veloce senza dover reimpostare tutto da capo.

http://www.hdblog.it/image_new.php?id=382915

Risparmio Energetico

La batteria è un nodo fondamentale di Android L. E’ stata rivista tutta la struttura e l’utilizzo dei processi in modo da andare ad allungare la durata della batteria di diversi minuti. Infatti su un test effettuato sul Nexus 5, con Android 5.0 ed Android 4.4 il risultato è stato che a parità di utilizzo la batteria ha resistito circa 2 ore in più.

Anche la modalità di Risparmio energetico è stata completamente rivista ed ora permette di essere attivata in modo facile direttamente dalla barra delle notifiche ed in questo modo si andranno a disattivare tutte le animazioni, si ridurrà la luminosità del display e anche la disattivazione dei dati in background e della vibrazione. Una novità interessante è la colorazione fissa della Nav Bar e della Status Bar che diventerà di colore arancione quando la modalità risparmio energetico sarà attiva.

http://www.hdblog.it/image_new.php?id=383102&max_width=660&max_height=436

Nuova Tastiera

Anche la tastiera è stata rinnovata ed è stata adattata al Material Design che viene definitivamente introdotto nella Tastiera Google 4.0. La nuova tastiera è installabile su tutti i dispositivi Android 4.4 e superiore installando il file APK e copiando un file.

Il file APK della tastiera Google 4.0 potete scaricarlo da questo link e poi dovrete anche scaricare il file libjni_latinimegoogle.so da questo link e copiarlo in /system/lib e vi ricordo che dovete aver abilitato i permessi di ROOT sul vostro dispositivo.

http://www.hdblog.it/image_new.php?id=383038&max_width=1000

Foto Credits | Via