LG G3: Snapdragon 801AC a 2.5GHz, 2GB di RAM, display QHD e 13 megapixel

Brutte, anzi, pessime notizie per tutti gli utenti che aspettavano la presentazione di LG G3 per correre a comprarlo.

Contrariamente ai tanti rumor giunti sul web, infatti, LG G3 potrebbe avere un hardware molto meno potente rispetto a quanto sperato e trapelato in rete fino ad oggi. Proprio come Galaxy S5 e HTC One M8, dunque, LG G3 potrebbe non essere così diverso dal suo predecessore.

Mentre il design dello smartphone di LG non cambia rispetto alle immagini trapelate in rete, l’hardware che doveva essere presente su questo smartphone è stato pesantemente ridimensionato.

LG G3, in sostanza, non sarà molto diverso rispetto al modello precedente, almeno dal punto di vista hardware. Un vero peccato! Tutti noi abbiamo letto con gioia le caratteristiche tecniche presunte del LG G3, ma oggi, grazie ad HDBlog, abbiamo maggiori dettagli su questo smartphone, dettagli precisi e affidabili che ne ridimensionano pesantemente le caratteristiche tecniche e hardware.

Ovviamente non possiamo prendere per certe le informazioni che seguono, ma già in passato la fonte di HDBlog si è rivelata estremamente precisa e affidabile (anche con Galaxy S5) e quindi abbiamo ragione di credere che le informazioni che trovate di seguito siano veritiere.

Ad ogni modo, basta con le chiacchiere ed ecco la probabile scheda tecnica definitiva di LG G3: 

  • Processore Snapdragon 801ac a 2.5GHz
  • GPU Andreno 330
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB di memoria interna | Disponibili 10.40GB per l’utente
  • Display QHD 2560x1440pixel con 640ppi di densità
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Android KitKat

Tutte le caratteristiche tecniche sarebbero confermate dagli screenshot che seguono:

Ricordiamo comunque che, sebbene la fonte si sia dimostrata estremamente affidabile in passato, non è da escludere che le informazioni siano relative ad un prototipo non definitivo nell’hardware e nel software.

Ad ogni modo non siamo più così sicuri dell’effettiva potenza hardware del LG G3. Ricordiamo infine che qualche tempo fa circolava in rete un vecchio rumor che vedeva la possibilità del debutto di due versioni di LG G3: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria e una come quella che abbiamo descritto sopra.

Per ora, però, l’unica cosa che possiamo confermare di questo LG G3 è il suo design. Non abbiamo altre certezze in merito.

Speriamo ovviamente che questa scheda tecnica di LG G3 non sia definitiva, altrimenti ci ritroveremmo di fronte ad un’altra delusione, dopo quella di Galaxy S5 e HTC One M8.

Vi terremo comunque aggiornati, la presentazione ufficiale di LG G3 è fissata per il 27 maggio. Io spero che tutto questo non sia vero: ero praticamente certo di comprare LG G3, ma con questa ultima news non sono più così sicuro. Aspetterò la presentazione ufficiale.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gian Luca

    Peccato, quindi SE LE COSE SONO DAVVERO COSI’ (ho scritto in maiuscolo perchè vorrei specificare, come detto nell’articolo, che anche se la fonte è piuttosto attendibile, fino al 27 c’è sempre il beneficio de dubbio), ci troveremo per le mani un G2 più grande (forse troppo, chissà!!). A questo punto attualmente mi sa davvero che non convenga acquistare un top di gamma…..e il mio S2 sta iniziando a dare i numeri ovviamente fuori garanzia da un bel pezzo…
    Personalmente se dovessi cambiare adesso, fotocamera a parte, mi butterei su HTC ONE M8, almeno con la sense ci sarà una user experience diversa dagli altri……

    A proposito Riccardo, spero di non essere troppo insistente….ma la recensione dell’ M8 non la fai più viste le tue perplessità sull’attuale generazione di top gamma?