Google, grazie al servizio Play Games, potrà bloccare le copie pirata dei giochi

Google play game services

Google ha annunciato nella giornata di ieri il servizio Play Games. Per tutti i dettagli di questo servizio potete fare riferimento al nostro articolo dedicato:

Oggi, però, vi segnaliamo un’altra novità riguardante Play Games. 

In pratica, visto che Play Games è un servizio creato per giocare online, sarà in grado di controllare e bloccare eventuali copie pirata dei giochi.

La pirateria, dunque, subirà un duro colpo con Google Play Games: con questo servizio, infatti, Google e gli sviluppatori potranno controllare se le copie dei giochi sono state regolarmente acquistate ed eventualmente le potranno bloccare da remoto.

Ma come funzionerà il tutto? In modo molto semplice.

Google Play Games sarà integrato nativamente nei giochi e, non appena questi si collegheranno a internet, il game services farà un check iniziale sui server di Google per verificare se effettivamente l’utente ha acquistato tale titolo o se invece si tratta di una copia pirata.

A quel punto però starà allo sviluppatore decidere cosa fare: se bloccare il gioco, se visualizzare un popup d’avviso o se non fare niente.

Gli utenti che usano applicazioni pirata su Android, dunque, sono avvertiti: potranno continuare a giocare offline, ma il gioco online potrebbe essere inibito grazie a questo servizio di Google, che sicuramente contribuirà a limitare la pirateria su Android e a favorire l’uscita di titoli free to play  e magari spingendo alla produzione di giochi sempre più importanti

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!