Novità per Youtube per Android: da novembre arriva la riproduzione video offline

YouTube per Android: i video si guarderanno anche offline da Novembre

3349_hyfjmdfld

Grandi novità arrivano per gli utenti Android, soprattutto per quelli che utilizzano spesso l’applicazione YouTube per guardare video online e anche per ascoltare musica dal celebre portale di streaming video. Ma quale è la novità in questione? Scopriamolo subito insieme!

Dopo l’aggiornamento che ha portato l’utilizzo del popoup video e una nuova UI molto più efficace e funzionale su smartphone e tablet Android, ecco che altre importanti novità sono previste nel mese di novembre. A partire da questo mese, infatti, l’applicazione di Youtube permetterà infatti di visualizzare i video anche offline per “un breve periodo di tempo”. In pratica potremo guardare i video di YouTube anche senza connessione a internet dai nostri smartphone e tablet Android! Spettacolo!

Al momento non ci sono dettagli precisi su questa funzione e non è chiaro quanto sia breve questo lasso di tempo (si parla di 48 ore) e quanti minuti di video offline sarà possibile visualizzare. Sicuramente ci saranno limiti di MB immagazzinabili nella cache dell’applicazione, ma per questi dettagli dobbiamo attendere precisazioni da Google. Senza dubbio, però, si tratta comunque di un’opzione molto interessante, che migliorerà la fruizione dei video in mobilità e che consentirà a YouTube di superare uno dei principali limiti che lo affliggevano, cioè l’impossibilità di guardare i video senza una connessione a internet.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale di Google che annuncia questa interessante funzione. 

Utilizzando l’app YouTube, gli utenti saranno in grado, attraverso la funzione “aggiungi a dispositivo” disponibile su video e playlist, di selezionare alcuni contenuti che potranno guardare per un breve periodo di tempo anche in assenza temporanea della connessione a Internet. Con questa funzionalità, se un utente riscontra una perdita di connettività, sarà comunque in grado di guardare i video aggiunti al proprio dispositivo per un periodo di tempo limitato, fino a un massimo di 48 ore. Se il dispositivo rimane offline per più di 48 ore, i contenuti non potranno essere visualizzati offline fino a quando non sarà riconnesso. Una volta riconnesso, l’intervallo di tempo offline si aggiorna e lo spettatore può guardare nuovamente i contenuti.

Dalla pagina di visualizzazione, attraverso la funzionalità “aggiungi a dispositivo”, gli spettatori saranno in grado di specificare alcuni contenuti che potranno guardare per un breve periodo di tempo quando non sono connessi a Internet. Nel momento in cui l’utente perde la connessione, sarà in grado di guardare i video e le playlist aggiunti al dispositivo attraverso la sezione “sul dispositivo” della guida.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere con ansia la disponibilità di questa funzione, che mi sembra veramente molto utile!

Ricordiamo comunque che con applicazioni come TubeMate per Android questa funzionalità era già disponibile e senza il limite delle 48 ore. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui