Android 5.0 in arrivo ad Ottobre: sarà ottimizzato anche per smartphone con 512MB di RAM

nexus 5 concpet

Mentre stiamo ancora aspettando che Google presenti ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 4.3, ecco che emergono in rete nuove informazioni e dettagli su Android 5.0. Vediamoli insieme.

In attesa di Android 4.3, ecco che arrivano nuove speculazioni e informazioni sul fantomatico Key Lime Pie, meglio conosciuto come Android 5.0. USi tratterà di un importantissimo aggiornamento per il sistema operativo Android, dal quale gli utenti si attendono grosse novità, delle quali però si sa poco o niente.

Le uniche cose che al momento sappiamo su Android 5.0 sono che:

  • Android 5.0 sarà ottimizzato per dispositivi meno potenti, dotati di 512MB di RAM
  • Android 5.0 arriverà probabilmente ad ottobre 2013, insieme al nuovo Nexus. 

Per ora non abbiamo altre informazioni su questa nuova e super attesa distribuzione di Android.

Molto interessante notare, comunque, che Android 5.0 sarà ottimizzato per lavorare bene anche su smartphone non particolarmente potenti e con soli 512MB di RAM. Proprio come fanno iOS e Windows Phone, dunque, anche Android potrebbe essere rivisto e aggiornato per consumare meno risorse e per diventare un sistema operativo più leggero, in grado di funzionare bene anche senza avere a disposizione hardware super potenti. In questo modo il nuovo Android 5.0 potrebbe essere rilasciato per un maggior numero di smartphone, non solo per i top di gamma e quelli con l’hardware migliore.

Ad ogni modo, come abbiamo detto, questi sono semplici rumor. Attendiamo maggiori dettagli in merito. Ancora una volta, però, l’autunno sarà molto caldo e vedrà il lancio di due nuovi sistemi operativi mobili (iOS 7 e Android 5.0), insieme, ovviamente, a tanti nuovi device, che noi analizzeremo dettagliatamente per voi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!