Nexus 5 in due versioni: 16GB con batteria da 2300mAh e 32GB con 3000mAh | Prezzi 299$ e 399$

LG Nexus 5: due modelli diversi per capacità della batteria e della memoria interna?

nexus 5 render (2)

Continuano senza fine i rumors riguardanti il prossimo Nexus 5 in attesa della sua presentazione ufficiale, attesa nei prossimi giorni, insieme ad Android 4.4.

A quanto pare, infatti, il nuovo smartphone di Google sarà commercializzato in due versioni, che differiscono tra loro per prezzo, memoria interna e capacità della batteria.

Se ricordate, infatti, qualche tempo fa avevano iniziato a circolare su internet voci che affermavano che esistesse una versione brasiliana del Nexus 5, diversa da quella dedicata all’Europa. Ora che ci avviciniamo alla presentazione dello smartphone, le voci si fanno più insistenti ed emergono nuovi dettagli in merito.

In particolare, sembra infatti che le versioni del Nexus 5 che arriveranno sul mercato saranno effettivamente due: LG 820 e LG 821.

Inizialmente si pensava che un modello fosse dedicato al mercato europeo, mentre l’altro fosse per il mercato brasiliano. Il modello LG 821 doveva essere quello per l’Europa, compatibile con le reti LTE e con dimensioni di 138,5 x 70,9 x 9,1 mm. Il modello dedicato al mercato brasiliano (e forse ad altri, noto come LG 820), invece, aveva dimensioni di 137,87×69,17×8,59 mm e peso di 135 grammi. 

Come possiamo notare, dunque, abbiamo sicuramente a che fare con due modelli di Nexus 5, che però hanno peso e dimensioni differenti.

Oggi, però, sono emersi nuovi dettagli sul Nexus 5, che fanno pensare che Google abbia intenzione di produrre due differenti versioni del Nexus 5, da vendere però su tutti i mercati in base alle preferenze degli utenti. Queste differenze nei terminali a livello hardware sono dovute alla memoria interna e alla batteria dei due modelli, che differiscono tra loro. Secondo Phonearena, i Nexus 5 saranno due modelli (appunto LG 820 e LG 821) e avranno due differenze fondamentali:

  • Nexus 5 16GB avrà batteria da 2300mAh
  • Nexus 5 32GB avrò batteria da 3000mAh

Dunque, forse non c’è una versione del Nexus 5 dedicata al mercato brasiliano e una dedicata al mercato europeo, ma, molto più semplicemente, lo smartphone sarà commercializzato in due varianti. Una da 32GB con batteria potenziata e prezzo più elevato (si parla di 399$) e una con memoria da 16GB, minore autonomia e prezzo base da 299$. 

Ovviamente ancora nulla è confermato, ma siamo quasi certi che alla fine tutte queste voci si riveleranno veritiere. Sicuramente si tratta di una notizia molto positiva, soprattutto se consideriamo che molti utenti non avevano assolutamente apprezzato la scelta di Google di dotare il Nexus 5 di una batteria da soli 2300 mAh. Una batteria da 3000 mAh vi potrebbe bastare? 😀

Manca sempre meno alla presentazione del Nexus 5, quindi non possiamo fare altro che attendere ancora qualche giorno per scoprire la verità in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Ottimo. Speriamo almeno il cambio sia 1:1 in Italia e che sia disponibile al Day 1 anche in Italia