Come vedere NOW TV con Chromecast. Come usare l’app NOW TV per smartphone e tablet Android e iOS con Chromecast

NOW TV su Google Chromecast con Android e iOS

Hai uno smartphone o un tablet Android, una chiavetta Chromecast di Google e anche un abbonamento a NOW TV? Hai un iPhone, iPod o iPad con iOS? Oggi è il tuo giorno fortunato.

Con un recente aggiornamento, infatti, l’app ufficiale di NOW TV per Android e iOS è diventata compatibile in modo ufficiale con la chiavetta Chromecast. 

Da oggi, dunque, potrai inviare il flusso video di NOW TV dal tuo dispositivo Android o iOS direttamente alla tv sfruttando la tecnologia Chromecast.

Se devo essere sincero sono commosso, pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato. Ma vediamo tutte le novità insieme.

LEGGI ANCHE:

Aggiornamento NOW TV versione 2.0 Android e iOS: quali novità?

Come anticipato, l’applicazione NOW TV è stata aggiornata alla versione 2.0 su Android e iOS, portando una novità molto attesa.

La novità principale e più gradita è sicuramente il supporto e la compatibilità con lo streaming su Chromecast, una funzione da tempo richiesta dagli utenti e finalmente introdotta dagli sviluppatori.

In questo modo, dunque, se hai una chiavetta Chromecast di Google, uno smartphone o un tablet Android/iOS e un abbonamento a NOW TV, potrai inviare il flusso audio e video dal tuo dispositivo mobile direttamente alla TV. Finalmente!

Come vedere NOW TV di Sky sulla TV con Chromecast

L’uso della funzione è molto immediato: ti basterà collegare smartphone e tablet alla TV tramite Chromecast, avviare l’app NOW TV (dopo averla aggiornata) e attivare la funzione di supporto Chromecast per iniziare ad inviare il flusso audio e video alla tua televisione.

Finalmente dunque potrai sfruttare il tuo abbonamento a NOW TV per guardare tutti i tuoi contenuti preferiti anche sulla televisione! Meglio tardi che mai.

Indubbiamente questa funzionalità conferisce una maggiore versatilità al servizio in streaming di Sky e sono certo che tutti gli abbonati saranno ben felici di sfruttarla.

Fino ad oggi la visione su grande schermo richiedeva una console, il NOW TV Box o una Smart TV compatibile, ma ora sono supportati anche smartphone e tablet Android. Per il momento NON sono supportati dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod) >> è arrivato anche l’aggiornamento per iOS, che supporta dunque iPhone, iPod e iPad. 

Tra le altre novità dell’aggiornamento alla versione 2.0 di NOW TV, oltre al supporto Chromecast, abbiamo un numero di dispositivi compatibili.

L’elenco completo delle novità è il seguente:

  • NOW TV è arrivata su Chromecast
  • Da adesso potrai guardare un contenuto, interromperlo e salvarlo tra gli iniziati per riprendere la visione da dove l’hai sospesa
  • Potrai mettere l’app in background e riprendere la visione da dove l’avevi interrotta
  • Il Log-in rimarrà memorizzato dal primo accesso.
  • Abbiamo corretto i bug, migliorato le prestazioni e aggiornato i dispositivi compatibili. Consultali nelle FAQ sul sito nowtv.it

Download app NOW TV Android compatibile con Chromecast

L’app aggiornata è già disponibile sul Google Play Store. La trovi al seguente link:

  • NOW TV | Google Play Store, Gratis

Usare Chromecast per NOW TV con iPhone, iPad, iOS

AGGIORNAMENTO 26 MAGGIO 2017

L’applicazione NOW TV si è aggiornata alla versione 2.0 anche su iOS, portando una novità molto attesa.

Da oggi è infatti supportato lo streaming su Chromecast, una funzione da lungo richiesta e che permette quindi di conferire una maggiore versatilità al servizio in streaming di Sky.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad ed espande il numero di dispositivi compatibili.

Download app NOW TV iOS compatibile con Chromecast

  • NOW TV | versione iPhone su App Store, Gratis
  • NOW TV | versione iPad su App Store, Gratis

 

Come vedere SkyGo su Chromecast

Purtroppo l’app SkyGo non è ancora compatibile con Chromecast e penso che non lo sarà mai.

Non credo che Sky voglia introdurre la compatibilità di SkyGo con Chromecast. E’ già tanto che abbia introdotto la funzionalità su NOW TV.

In caso di novità, comunque, aggiornerò l’articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here